Menu Chiudi

“Idee Democratiche” oggi a Vieste la seconda giornata

“Molto meglio di come lo immaginavamo”. Cosi Aldo Ragni – leader della componente di Area Democratica di Capitanata – ha commentato la prima giornata di Idee Democratiche, il meeting politico organizzato a Vieste in queste due giornata dalla componente del PD che fa riferimento a Dario Franceschini e Piero Fassino.

“Abbiamo lanciato una sfida – ha detto Ragni – e mi pare di poter dire che l’esito della prima giornata ci ha detto che si può fare. Si può discutere di politica non solo tra chi si occupa di politica, si può discutere di politica non solo nelle sale chiuse ma all’aperto, lì dove si trova normalmente la gente comune anche in ore e luoghi insoliti per i dibattiti politici”.

Dopo la prima giornata di ieri che ha visto la presenza di personalità come Ermete Realacci e Marco Minniti, del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, di Orsara di Puglia Martio Simonelli, di San Nicandro Garganico Costantino Squeo, di Antonio Salandra Presidente della Fortore Energia S.p.A., di Antonio Russo, responsabile nazionale Area Immigrazione delle ACLI, di Domenico La Marca, Presidente della cooperativa sociale l’Arcobaleno di Foggia oggi si riprende con la secondo giornata di incontri.

Alle ore 17 presso il Lido Oasi, il noto stabilimento balneare del centro garganico, incontro dedicato ai temi del lavoro e dello sviluppo. Si confronteranno il Sindaco di Foggia Gianni Mongelli, il segretario confederale della CGIL di Capitanata Antonio Bonasese, l’assessore regionale Elena Gentile ed il capogruppo del PD in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati l’On. Cesare Damiano che nell’ultimo governo Prodi è stato Ministro del Lavoro. Francesco Pastore della segreteria cittadina del PD Foggia introdurrà i lavori.

Alle 21.30 presso i Giardini della Villa Comunale di Vieste si terrà la manifestazione conclusiva della due giorni democratica con il Presidente della Direzione Provinciale del PD di Capitanata Aldo Ragni, l’On. Marina Sereni, vicepresidente nazionale del PD ed il capogruppo del PD al Parlamento Europeo l’On. David Sassoli. Dibattito moderato dalla giornalista del Corriere del Mezzogiorno Antonella Caruso.

“Motivo di soddisfazione – ha detto Ragni commentando la prima giornata – è anche la numerosa presenza di dirigenti di tutto il partito di Capitanata. Segretari di circolo, amministratori, dirigenti che da questa prima giornata di dibattito troveranno sicuramente stimolo per produrre poi in ciascun territorio di Capitanata quell’iniziativa politica necessaria a radicare la presenza del nostro partito per farne il punto di riferimento di quell’alternativa che con Bersani dobbiamo costruire nel Paese”.

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-