Menu Chiudi

Sunshine Basket Vieste: tra serie D e lotteria

Sarà Raffaele Coccia il tecnico della prossima stagione. Domenica ci sarà l’estrazione dei biglietti della "Lotteria Sunshine", in palio anche un tv da 50 pollici e un computer portatile.

La Sunshine Basket Vieste lunedì pomeriggio inizierà la preparazione al campionato di serie D. Dopo aver vinto la regular season lo scorso anno in prima divisione, aver conquistato l’accesso al campionato di promozione al termine dei play-off ed aver ufficializzato l’iscrizione alla serie D (doppio salto di categoria dopo solo un anno di competizioni), i cestisti viestani riprenderanno gli allenamenti in vista dell’inizio della prossima stagione agonistica.

Due le novità di rilievo: in primis il palazzetto sede di allenamenti e gare. Sono stati finalmente completati i lavori di sistemazione della superficie di gioco del campo dell’Omnisport (mai inaugurato e che già ha richiesto lavori di sistemazione) che potrà quindi essere utilizzato, ad una trentina di anni dalla pomposa cerimonia di posa della prima pietra.

L’altra principale novità è quella relativa alla gestione tecnica della squadra, da quest’anno affidata a Raffaele Coccia, stimato coach di Monte Sant’Angelo. Finora ha vinto due campionati di promozione regionale e tre di prima divisione provinciale, ma soprattutto ha condotto un gruppo della sua cittadina di origine, dal settore giovanile fino alla serie D vincendo due campionati. Oltre che a Monte, Coccia ha allenato anche a Manfredonia e a Trinitapoli.

Il regolamento federale impone la presenza di almeno 5 giocatori nati dopo il 1988 nel referto di gara; per ottemperare a questa disposizione la società si sta muovendo sul mercato alla ricerca di giovani da inserire nella rosa.

A proposito di giovani, anzi di giovanissimi, sono aperte le iscrizioni per i corsi di minibasket dedicati ai ragazzi dai 5 ai 17 anni di età, ma c’è in progetto anche di fare un gruppo di micro basket destinato ai bimbi di 3-4 anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.basketvieste.it

Per sovvenzionare tutte queste attività e per far meglio conoscere la società cestistica alla cittadinanza, è stata organizzata una lotteria la cui estrazione finale si terrà domenica 5 settembre nel corso delle celebrazioni della Madonna della Stella Maris. Dieci saranno i biglietti vincenti sorteggiati, ai cui fortunati possessori andranno gli appetitosi premi in palio: si va da un televisore al plasma da 50 pollici a un lettore DVD da casa passando per un computer portatile, una videocamera, delle consolle per giochi, ma anche una videocamera, una macchina fotografica, ecc.

Oltre che nei tanti negozi convenzionati, sarà possibile acquistare i tagliandi anche nel corso della serata, fino a pochi minuti dall’inizio dell’estrazione.