The news is by your side.

Correre per la S.L.A., maratoneti dal Friuli a San Giovanni Rotondo

8

«La nostra città ha l’onore di accogliere la “Maratona della solidarietà-Correre per la SLA da Nord Est a Sud Est”,  manifestazione finalizzata a sensibilizzare i cittadini alla  SLA,   una malattia  che colpisce le cellule nervose del cervello e  del midollo spinale e che affligge in Italia 5.000 persone», afferma l’assessore allo Sport Carlo Macrini. L’iniziativa dell’ Associazione Iris (Istituto di Ricerca Internazionale per lo Sviluppo) con il patrocinio dell’AISLA onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), ha come obiettivo la raccolta di fondi da destinare all’ AISLA per la ricerca in campo medico ed il sostegno alle famiglie colpite dalla malattia.
La Maratona  con la caratteristica della staffetta è realizzata  da un gruppo podistico costituito da 10 atleti che -in 9 giorni dal 09/09/2010 al 17/09/2010- percorreranno circa 1150 Km da Cordenons (PN) a Copertino (LE).
Il  13 settembre, alle ore 18.00 i maratoneti – accolti dalle associazioni di volontariato – arriveranno in piazza dei Martiri, dove saranno realizzate manifestazioni di sensibilizzazione della popolazione alla lotta alla malattia.
Per dare maggiore evidenza all’evento è stato organizzato uno spettacolo musicale   in via al mercato (ex piazzetta del pesce) alle ore 20.00 con la partecipazione di gruppi  band locali.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright