Menu Chiudi

18 settembre 2010 “Moon Watch Party” (La Notte della Luna)

Così vedremo la luna sabato 18 settembre

 

Alle ore 21,00, appuntamento nelle piazze di Italia per guardare la luna! "La notte della Luna" è un evento organizzato dall’Istituto Nazionale di strofisica (INAF) e dalla NASA, con il supporto dell’Unione Astrofili Italiani (UAI).
 

Si tratta del primo evento pubblico mondiale dedicato alla comunità di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi!
Con la presenza di astrofili (è un invito a tutti i possessori di telescopi) si renderanno visibili  le meraviglie della volta celeste e soprattutto in questo caso, i mari e le montagne Lunari in tutta lo loro mistica bellezza.
Moon Watch Party, così lo chiamano gli colleghi americani che per primi hanno lanciato l’iniziativa promossa appunto dal Lunar Science Institute con la collaborazione del Lunar Planetary Institute e del Lunar Reconnaisance Orbiter,  è l’invito, per gli inesperti, a cimentarsi con l’Astronomia e scoprire le infinite bellezze che il nostro cielo offre.
Il “nascente”  GRUPPO-ASTROFILI-MANFREDONIA  ha organizzato “la notte della LUNA” presso il CENTRO VELICO GARGANO Molo di Ponente – Porto di Manfredonia.
Appuntamento dalle ore 19,30 e armarsi di telescopi,  binocoli e … occhiali per chi purtroppo, ahimè, non può stare senza!
Buon cielo!
prof. Giovanni FANTETTI