The news is by your side.

“La bellezza della musica” anche quest’anno nel concerto in onore di S. Pio

6

La seconda edizione del concerto in onore di San Pio da Pietralcina organizzato dall’Associazione musicale, culturale e teatrale “Arcobaleno” ha permesso, ancora una volta, di gustare la bellezza della musica.

La musica fa parte di tutte le culture e, potremmo dire, accompagna ogni esperienza umana, dal dolore al piacere, dall’odio all’amore, dalla tristezza alla gioia, dalla morte alla vita. La musica, distende lo spirito, suscita  sentimenti profondi in ogni situazione, sia gioiosa che triste, dell’esistenza umana.
Goethe diceva che “chi non ama la musica, non merita il nome di uomo, chi l’ama è uomo
per metà, chi la vive un uomo completo”.
Il Concerto, presentato e condotto con maestria da Camilla Tavaglione ha visto l’esibizione
di Antonio De Nittis e Maria Antonietta Fasanella al pianoforte, Rocco Tavaglione alla chitarra, Gianluca Fasanella al sax, voci narranti Prof.ssa Angela Marino, Tea Lamargese e Antonella Tavaglione, al canto Matteo Russo e Brigida Salcuni.
La Direzione Artistica dell’evento è stata curata personalmente dal Direttore artistico dell’Associazione “Arcobaleno” Maria Antonietta Fasanella con la preziosa collaborazione della segretaria Maria Luisa Ercolino.
Tutto questo è stato possibile grazie alla voglia, alla passione e all’amore che tutti hanno dimostrato e continuano a dimostrare verso la musica, credendo fermamente in ciò che si programma e riuscendo a concretizzarlo al meglio, con grandi sacrifici ed enormi sforzi economici da sostenere, dimostrando che anche in un piccolo Comune come Peschici si possono realizzare piccoli eventi dai grandi contenuti.
Si ringrazia a Elia Salcuni per la sua  collaborazione.

Filippo Imbalzano


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright