Menu Chiudi

Al via le iscrizioni per la Giornata Mondiale dei Giovani a Madrid

Come è già noto da diverso tempo, e come emerge già in diversi appuntamenti e da vari mass-media, ci stiamo avvicinando al triennale appuntamento delle Giornate Mondiali dei Giovani, istituite da Giovanni Paolo II nel 1985. Siamo giunti alla 26° edizione, e quest’anno si terrà a Madrid dal 16 al 21 Agosto 2011

Le Diocesi, le associazioni cristiane che hanno giovani membri, da tutto il mondo, o anche giovani spinti dalla voglia di ricercare e conoscere, si stanno muovendo per iscriversi. Di seguito vi riportiamo le modalità di partecipazione e iscrizione per la nostra diocesi.
Il gruppo della Diocesi sarà fuori dal 14 al 23 Agosto per riuscire ad esser puntale per l’inizio del 16, e ritornare dopo aver effettuato un giorno di riposo a fine evento. Dal 16 al 20 vivremo momenti di gemellaggio, catechesi, festa con giovani delle diocesi spagnole, il 20 sera avremo a Madrid la veglia di preghiera con il Santo Padre e nottata sotto le stelle in sacco a pelo, al mattino successivo celebrazione della Messa e partenze. Ci muoveremo in pulman e draghetto, il pulman sarà con noi per tutto l’evento.
Il costo dell’esperienza è di 500 euro suddivisi in 220 per l’acquisto del “Kit della GMG” che comprende i pasti di tutta la permanenza, materiale utile per vivere i vari momenti di condivisione, di 280 euro per le spese di viaggio. La permanenza è a cura del comitato spagnolo che assegnerà luoghi di gemellaggio e ospitalità per ogni gruppo, che andranno dalle famiglie di un eventuale parrocchia, o strutture quali saloni,palestre, scuole.
Per accedere alle iscrizioni vi forniamo le seguenti modalità:
– Prima data di scadenza: 30 Novembre 2010. In questa chiediamo di fornirci i dati con una lista unica ( in caso di parrocchie o associazioni) con nome, cognome, data di nascita, numero di telefono ed email. Si richiede acconto di euro 50.
– E’ importante riuscire, per quanto possibile, effettuare le iscrizioni entro questa prima data, in modo tale da disporre un primo momento di incontro e preparazione vivendo una giornata di riflessione e scambio nel periodo di Avvento o Natale.
– Seconda ed ultima: 28 Febbraio 2011. Coloro che hanno già consegnato l’acconto completeranno il versamento con altri 200 euro, altrimenti interamente con euro 250. Tale data sarà il termine in cui confermare l’adesione o ritirarsi, poichè il Servizio Diocesano entro il 15 Marzo deve consegnare a Roma liste e bonifico. Successivamente vivremo un altro momento di conoscenza, riflessione e dialogo con l’intero gruppo partecipante.
– 30 Giugno 2011 sarà la data di scadenza per il completamento dei pagamenti con i restanti 250 euro.

Le liste possono esser spedite per email all’indirizzo segreteria@giovanidalcuoregrande.com attraverso cui concorderemo incontri per il pagamento. Per qualsiasi informazione contattare l’indirizzo riportato.
LINK UTILI SULLA GMG:
– Sito italiano su cui trovare informazioni e materiale. Sul sito sarà possibile anche iscriversi come volontari per il servizio d’ordine e partire privatamente. Sono indicate le modalità: http://www.gmg2011.it/
– Sito spagnolo del comitato gmg 2011: http://it.madrid11.com/JMJ2011IT/REVISTA/cabecerasypies/PortadaHome.asp
– Link per scaricare il messaggio ai giovani di Benedetto XVI in preparazione alla GMG: http://www.giovanidalcuoregrande.com/e107_files/downloads/RADICATI%20E%20FONDATI%20IN%20CRISTO-%20Messaggio%20di%20Benedetto%20XVI%20per%20la%20GMG%202011.pdf

La Segreteria di Pastorale Giovanile della
ARCHIDIOCESI MANFREDONIA VIESTE SAN GIOVANNI ROTONDO