Menu Chiudi

Vieste – COMUNALI 2011, ERSILIA NOBILE E MIMI’ SPINA DIANA PROVANO A DIALOGARE

All’incontro in veste di mediatore il consigliere regionale Giandiego Gatta

 

E’ iniziato il gran lavorio, piu’ o meno sotterraneo, per prepararsi per le Comunali del 2011 a Vieste. Nel centrodestra finora è sembrato profilarsi uno scontro fra due gruppi, quello guidato dal sindaco uscente Ersilia Nobile e sostenuto da Giovanni Rosiello, e quello che l’ex sindaco ed ex parlamentare Mimi’ Spina Diana sta costruendo fra i delusi e gli scontenti dell’attuale amministrazione.

Ora c’è un fatto che sembrerebbe aprire uno spiraglio, se non ancora per un’intesa, certamente per ristabilire quel dialogo che finora è parso molto difficile.
In queste ore Ersilia Nobile e Mimi’ Spina Diana si incontrano dopo che per mesi hanno cercato di evitarsi, soprattutto nel corso di cerimonie e manifestazioni. A fare da mediatore nel dialogo c’è Giandiego Gatta, consigliere regionale del PdL che ha raccolto a Vieste un bel bottino di voti. Gatta vorrebbe evitare che il centrodestra a Vieste vada diviso alle comunali per conservare la compattezza del partito e la possibilità concreta di una nuova vittoria (che diverrebbe certezza nel caso il centrosinistra si ripresentasse diviso).
Si riuscirà a ricucire una divisione che, prima che politica sembra soprattutto personale e caratteriale? La mediazione potrebbe riuscire se entrambi fanno un passo indietro per dare spazio ad un terzo soggetto? Potrebbe essere l’attuale coordinatore a Vieste del partito Raffaele Zaffarano, oggi assessore con Ersilia Nobile e nel passato con Spina Diana?