The news is by your side.

Orienteering e Trekking dell’Angelo un binomio vincente per il Gargano?

7

 

Intenso il programma della settimana internazionale dedicata orienteering che si terrà in Gargano dal 3 al 8 ottobre 2010. Sponsorizzata dall’Azienda di Promozione Turistica di Foggia e patrocinata dai comuni di Vico del Gargano, Ischitella, Peschici, Rodi Garganico, Coni Puglia, Csen – ente di promozione sportiva ed Ufficio scolastico regionale di educazione fisica con alla partenza oltre 400 atleti in rappresentanza di 16 nazioni.

Tra le iniziative intraprese per comunicare alle amministrazioni ed al territorio le valenze del progetto Orienteering e Nordic Walking è prevista una tavola rotonda per lunedì 4 ottobre alle ore 16.30 presso la sala consiliare del municipio di Vico del Gargano.
Tra i relatori Michele Barbone della giunta nazionale CONI, Nicola Vascello, commissario APT Foggia che nell’occasione presenterà ai sindaci del Gargano il progetto “Natura Sacra”, Jorgen Martensson – ex pluricampione mondiale di orienteering, Gabriele Viale Presidente asd Park World Tour Italia ed ideatore con Pino Dellasega del Trekking dell’Angelo; Antonio Francesco Di Paola, Ten. Colonnello del Dist. A.M. Umbra; Domenico Di Molfetta – coordinatore provinciale ufficio scolastico ed. Fisica, Nico Palatella del CONI Foggia.

A seguire, alle ore 18.30 a Rodi Garganico l’onore di aprire la settimana internazionale dell’orienteering con la prima tappa in centro storico e la festa in piazza di benvenuto alle autorità e alle delegazioni di sportivi con degustazione di prodotti tipici.

Programma

Domenica 3 ottobre
Foce di Varano: gara in spiaggia trofeo Oktober Fest Ischitella
Lunedì 4 ottobre :
16.30 Tavola rotonda a tema “Orienteering % Nordic Walking: sport– ambiente-turismo-scuola-salute” presso la sala consiliare di Vico del Gargano
19.00 Apertura e 1^ tappa 5 days Puglia – Rodi Garganico centro storico a seguire degustazione prodotti tipici per le delegazioni internazionali offerti dall’amministrazione comunale
Martedì 5 ottobre
2^ tappa 5 days Puglia – Foresta Umbra ore 11.00
Mercoledì 6 ottobre
Giornata di riposo – escursioni alle tremiti
Giovedì 7 ottobre
Mattina: 3^ tappa 5 days Puglia – Foresta Umbra ore 10.00;
Pomeriggio: Ischitella – centro storico –ore 17.00
Venerdi 8 ottobre
5^ tappa 5 days Puglia – Peschici centro storico ore 11.00.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright