Menu Chiudi

Prima Categoria/ La Gargano chiude il “set” battendo la Castriotta Manfredonia con un 6-2

Goleada e primato solitario in classifica per il Gargano Calcio che batte con punteggio tennistico il Castriotta Manfredonia, sommerso da sei gol e da un Gargano su di giri. Senza lo squalificato Lannunziata, mister Mendolicchio manda al centro dell’attacco Iacovone, con Cardone e Biscotti a supporto sulle fasce.
Dopo appena un minuto è già brivido per la porta ospite con Biscotti che cincischia un pò in area prima di concludere a rete, trovando la risposta di Di Bari.
Al 12′ ci prova il Castriotta con Farano, conclusione alta sulla traversa.
Biscotti sembra sembra in palla e al 14′, servito da Carretto jr. conclude al volo trovando la risposta dell’estremo difensore manfredoniano che mette in angolo. Sul corner successivo, un difensore respinge di testa servendo involontariamente Carpentieri che da fuori area sfodera un preciso sinistro al volo che esalta ancora una volta il portiere ospite.
La supremazia in campo da parte della squadra di casa è netta ma viene bruscamente interrotta al 31′ quando Martella, nel controllare un facile pallone, sbaglia lo stop facendosi anticipare dall’avversario. Inevitabile il fallo con conseguente calcio di rigore fischiato dall’arbitro Porcelluzzi. Rigore trasformato da La Torre e ospiti inaspettatamente in vantaggio.
Il vantaggio però dura solamente sessanta secondi perchè Amoruso, da fuori area, indovina l’incrocio dei pali e regalando al pubblico peschiciano un grandissimo gol e il pareggio al Gargano.
Al 37′ viene concesso al Gargano un calcio di punizione dal limite per fallo di Spagnuolo su Cardone. Sul pallone si porta Carpentieri che di sinistro trafigge il portiere sul proprio palo, regalando il meritato vantaggio ai suoi.
Il Gargano ora spinge sull’acceleratore e al 42′ è ancora Biscotti a rendersi pericoloso, mettendo di poco a lato dopo un bellissimo slalom fra tre avversari in area di rigore.
La squadra di casa però, nel tentativo di chiudere subito i giochi di distrae e al 44′ subisce la rete del pareggio ad opera di La Torre che in contropiede trafigge con un bel sinistro l’incolpevole Lo Campo riportando il risultato in parità. Due a due e primo tempo che si chiude dopo un minuto di recupero.
Nessun cambio nella ripresa per le due squadre e Gargano che ci prova subito al 48′ con Cardone che colpisce però debolmente di testa un pallone crossato dalla sinistra da Carretto sr.
Il gol però è nell’aria e al 56′ arriva grazie a Cardone che manda all’incrocio il pallone prima crossato in area da Carretto jr. e poi respinto da un difensore proprio sui piedi dell’attaccante vichese.
La partita scivola via con il Gargano padrone del campo che non subisce il ritorno di un Castriotta ormai stanco e sulle gambe, che al 78′ subisce anche la quarta rete su calcio di rigore trasformato da Ranieri (fallo  di Spagnuolo su Scirpoli e rosso per doppia ammonizione).
All’88’ gli ospiti tentano una timida reazione con La Torre (il migliore dei manfredoniani) che servito in contropiede da Di Carlo sfiora il gol trovando la risposta pronta di Lo Campo.
Al 91′ pasticcio di Iaccarino che si fa rubare palla da Cardone appena fuori dall’area, regalando al giovane attaccante garganico il gol del 5 a 2. Doppietta personale per lui e quinta rete in campionato.
Al 94′ c’è spazio anche per l’ultimo gol. Lo firma Latorre (entrato al posto di Amoruso) con una bella conclusione direttamente da calcio d’angolo.
Match che termina 6-2 e Gargano Calcio in festa per il primato solitario in classifica. Domenica prossima big match contro l’Atletico Bovino (fermato dal Carapelle) a Rocchetta Sant’Antonio.

IL TABELLINO
GARGANO CALCIO: Lo Campo, Carretto jr., Carretto sr., Carpentieri, Martella, Longo, Cardone, Ranieri, Iacovone (Scirpoli dal 72′), Amoruso (Latorre dall’84’), Biscotti (Di Stolfo dall’81’).                  A disposizione: Soccio, Di Mauro, Borgia, D’Aprile.                                                                                     Allenatore: Romeo Mendolicchio. Migliore un campo: Cardone
R. CASTRIOTTA: Di Bari, Spagnuolo, Bottalico, Mangano, Iacarino, Mainiero, Farano, Pacillo, Di Carlo, La Torre, Vairo. A disposizione: Sportiello, Vergura, Maiolo. Migliore in campo: La Torre
MARCATORI: 31′ La Torre (RC), 33′ Amoruso (GC), 37′ Carpentieri (GC), 44′ La Torre (RC), 56′ Cardone (GC), 78′ Ranieri rig. (GC), 91′ Cardone (GC), 94′ Latorre (GC).
AMMONITI: Carretto sr., Carpentieri, Longo, Cardone (GC).
ESPULSI: Spagnuolo (RC) per doppia ammonizione.
ARBITRO: sig. Luca Porcelluzzi della sezione di Barletta

FRANCESCO ROMONDIA
UFFICIO STAMPA USD GARGANO CALCIO

Risultati Giornata 7 – 31/10/2010
Apricena – Audace Barletta     0 – 0
Atletico Foggia – Stella Rossa Bisceglie     3 – 0
Carapelle – Atletico Bovino     0 – 0
Celle di San Vito – San Giovanni Rotondo     0 – 1
Gargano Calcio – R. Castriotta Manfredonia     6 – 2
Giovinazzo – Nuova Daunia     0 – 1
Molfetta Sportiva – Ordona Calcio     1 – 0
Sanseverese – Arpifoggia     0 – 0
       
         
Prossimo turno
Giornata 8 – 07/11/2010
Arpifoggia – Carapelle     –
Atletico Bovino – Gargano Calcio     –
Audace Barletta – Sanseverese     –
Nuova Daunia – Apricena     –
Ordona Calcio – Atletico Foggia     –
R. Castriotta Manfredonia – Celle di San Vito     –
San Giovanni Rotondo – Molfetta Sportiva     –
Stella Rossa Bisceglie – Giovinazzo     –
       
Classifica
 
1     Gargano Calcio                      17    
2     Atletico Bovino                       16    
3     Apricena                                16
4     Carapelle                              14    
5     Ordona Calcio                        14    
6     Atletico Foggia                       12    
7     Molfetta Sportiva                    12    
8     San Giovanni Rotondo            11    
9     Audace Barletta                      9  
10     Sanseverese                        9
11     Celle di San Vito                   7    
12     Nuova Daunia                       7    
13     Arpifoggia                            7
14     Giovinazzo                           5    
15     Stella Rossa Bisceglie            1    
16     R. Castriotta Manfredonia      0