The news is by your side.

Marketing territoriale : la Provincia di Foggia a Expo 2015

9

Anche la Provincia di Foggia vuole approfittare delle straordinarie opportunità di marketing generate da Expo 2015. Una occasione da non perdere, per promuovere sul palcoscenico mondiale le potenzialità della nostra provincia e per mostrare ai 70-80 milioni di visitatori provenienti da 120 Paesi attesi a Milano, le eccellenze culturali, gastronomiche e agricole del made in Capitanata.  Un obiettivo in linea con il tema della esposizione universale, rivolto in particolare al settore del cibo e della sicurezza alimentare. Strategia delineata da tempo, da quando Lucio Stanca – parlamentare lucerino ed ex ministro dell’Innovazione nel primo governo Berlusconi – era alla guida di Expo 2015. Da qui la firma di un protocollo d’intesa tra Amministrazione provinciale, il commissario straordinario del Governo per l’Expo 2015 ed il sindaco di Milano. Per Antonio Pepe, volato a Milano insieme all’assessore alle Attività produttive Pasquale Pazienza, ‘la firma di questa intesa è un traguardo strategico nell’ottica di una intelligente azione di marketing territoriale finalizzata a valorizzare le innumerevoli potenzialità della provincia di Foggia’. Ed in effetti cogliere l’opportunità rappresentata da Expo 2015 significa scommettere sul territorio, consentendo all’intero tessuto produttivo ed economico di entrare a fare parte di un circuito di respiro internazionale. La stipula del Protocollo d’Intesa consentirà all’Amministrazione provinciale l’utilizzo del logo dell’Expo 2015, che Palazzo Dogana userà anche per manifestazioni in loco.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright