Menu Chiudi

Gargano | E’ tempo di non perdere l’occasione dei Sistemi Ambientali

Nei giorni scorsi è stato approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 2329 l’Avviso pubblico che finanzierà la creazione e la gestione dei Sistemi Ambientali e Culturali.
  I Sistemi sono caratterizzati da una idea guida innovativa di sviluppo ed attrattività territoriale e da un progetto di valorizzazione e gestione integrata delle risorse ambientali e culturali. Essi sono riferiti ad aree sovracomunali e vengono proposti da partenariati territoriali, che comprendono Enti Locali e Soggetti Privati.
 
Gli interventi saranno finanziati con fondi a valere dalle Azioni 4.2.2 e 4.4.2, dell’Asse IV “Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo” relativa al Programma Pluriennale di Attuazione del P.O. FESR 2007-2013. Le proposte di finanziamento devono essere presentate entro il 10 dicembre 2010 secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
 
«L’Associazione Culturale Carpino Folk Festival c’è ed è pronta a mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie proposte progettuali. E’ nostro auspicio che i Comuni e il Parco Nazionale del Gargano diano luogo al partenariato necessario per non perdere questa grossa occasione e che finalmente si proceda insieme concertando, pubblico e privato, lo sviluppo del nostro territorio».