Menu Chiudi

JUNIORES REGIONALE: L’ATLETICO VIESTE RISALE LA CHINA….

Dopo la sciagurata sconfitta di Molfetta molte cose sono cambiate nella squadra Juniores dell’Atletico Vieste, innanzitutto il senso di responsabilità da parte di tutti, dopo la scoppola di Molfetta i giocatori hanno messo la testa a posto giocando le partite con più concentrazione e più determinazione, i risultati si son visti subito, due vittorie consecutive senza subire reti, ma la stessa vetta della classifica ora è più vicina. Una risposta significativa alle critiche mosse sia dopo la sconfitta interna col Terlizzi che dopo quella ancor più clamorosa di Molfetta, ora sembra tornato il sereno in casa Vieste, solo 4 punti separano il Vieste dalla coppia formata da Real Barletta e Terlizzi.
La gara col Minervino rappresentava un vero banco di prova per gli azzurri, in campo prestazione eccellente e senza sbavature, forse si poteva segnare di più ma la squadra viestana ha dominato per tutti i 90’ senza correre eccessivi rischi.
Vittoria meritata guastata da un brutto infortunio di gioco nelle fila viestane, Raffaele Malavisi che sino a poco tempo fa aveva deciso di non giocare questo campionato per dedicarsi meglio agli studi ci ha ripensato.
Sollecitato dai suoi compagni è tornato ad allenarsi, giocatore talentuoso classe ’92 quest’anno doveva giocare in prima squadra, Olivieri per premiarlo lo ha fatto esordire nel secondo tempo, la sua presenza in campo è durata appena quattro minuti, poi una caduta rovinosa a terra gli è costata la frattura alla clavicola, ricoverato all’ospedale di Casa Sollievo della Sofferenza, sarà operato in settimana.
A lui gli auguri di una pronta guarigione, gara che poi è continuata sempre col Vieste padrone del campo, superiorità concretizzata al 26’ del st con il gol del bomber Mastropasqua che sembra aver dato una maggiore disponibilità ad allenarsi.
Sabato alle ore 14:30 l’Atletico Vieste affronterà il Lucera, banale chiedersi come sia importante per i viestani vincere e raggiungere la vetta della classifica.

Minervino Murge – Atletico Vieste 0 – 1
ATLETICO VIESTE: Valente, Accarrino, Santoro, Pastore, Favulli, Iannuzzo, Stoppiello, Martella (dal 2’ st Malavisi)..(dal 6’ st Rinaldi), Mammollino, Prencipe, Natalino (dal 2’ st Mastropasqua). A disposizione: Barbone, Castriotta. All: Massimiliano Olivieri
RETE: nel st al 26’ Mastropasqua

                                                           Michele Mascia

CAMPIONATO JUNIORES – RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA

Minervino – Vieste 0 – 1,
Atletico Corato – Canosa 2 – 0,
Real Barletta – Bisceglie 1 – 1,
San Severo – Cerignola 3 – 2,
Lucera – Terlizzi 1 – 2,
Nuova Andria – Torremaggiore 2 – 0,
Manfredonia – Torremaggiore 2 – 1.

LA CLASSIFICA:

Real Barletta e Terlizzi 16,
Atletico Vieste e Atletico Corato 12,
Cerignola e Nuova Andria 11,
Manfredonia, Molfetta e San Severo 7,
Bisceglie e Canosa 6,
Torremaggiore 4,
Minervino Murge 3,
Lucera 1.