Menu Chiudi

Prima Categoria/ AUDACE BARLETTA – GARGANO CALCIO 0-2

Vittoria, bel gioco e primato in classifica per la Gargano Calcio dopo la vittoria in trasferta sul campo dell’Audace Barletta. I ragazzi di mister Mendolicchio si sono imposti per 2 a 0 giocando una partita ordinata e dominata, dal punto di vista fisico,  per novanta minuti.

Assenti Carretto jr. (infortunio) e Carpentieri(squalificato), l’allenatore garganico manda in campo Di Mauro sull’out difensivo sinistro e conferma D’Aprile al centro del campo (dopo la convincente prova in Coppa Puglia). In attacco tridente Cardone, Lannunziata, Di Stolfo.
Al 5′ calcio di punizione per la Gargano, Ranieritrasforma con una botta secca di sinistro, ma l’arbitro annulla spiegando che la stessa era di seconda e non di prima.
Al 14′ altro episodio dubbio. Cardone, con una strepitosa azione sulla sinistra, salta due avversari ed entra in area; il portiere chiude sui piedi dell’attaccante garganico ma il rimpallo premia Cardone che infila in rete. L’arbitro però annulla spiegando che la palla era uscita fuori dopo la chiusura del portiere. Dubbi sulla decisione del direttore di gara Zammillo.
Nel primo quarto d’ora si registrano molti errori soprattutto in fase di impostazione, con le squadre un pò confuse e imprecise.
Al 25′ sono i padroni di casa ad affacciarsi per la prima volta all’area avversaria con Musti N.che spara però alto sulla traversa. Al 33′ Diviccaro prova la botta di sinistro ma il tiro diventa un assist involontario per Crudo che si avventa sulla palla ma manda fuori a lato.
Al 36′ primo cambio della gara. Esce infortunato Musti A. ed entra Spinazzola.
L’ultimo episodio del primo tempo porta la firma di Musti N. che conclude alto dopo un bel lancio smarcante di Diviccaro.
Primo tempo dunque che termina sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo si apre con una punizione di Ranieri respinta da Dischiena e al 48′ Cardone, dopo uno slalom dei suoi, viene messo giù in area. L’arbitro concede il penalty che Ranieritrasforma di giustezza portando i garganici in vantaggio.
Al 52′ ci prova ancora la Gargano con Di Stolfo, conclusione centrale.
Al 60′ altro episodio dubbio a sfavore degli ospiti. Cardone viene messo giù clamorosamente in area, sarebbe calcio di rigore ma l’arbitro inspiegabilmente lascia continuare.
I garganici gestiscono la partita, mentre il Barletta è incapace di costruire azioni pericolose tanto da non impegnare mai il portiere Lo Campo.
All’83’ la Gargano chiude la gara. Lancio lungo di Ranieri a cercare Lannunziata che controlla e difende col fisico il pallone prima di mandarlo alle spalle del portiere barlettano per il definitivo 2-0. Grande gol dell’attaccante  foggiano, arrivato a quota  quattro reti in stagione.
L’unica occasione per i padroni di casa arriva al 91′ con Dell’Aquila che non trova il gol a pochi passi dal portiere garganico, ben servito da un compagno di squadra.
Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità, sancendo la grande vittoria dei garganici, adesso primi in classifica a parimerito con l’Atletico Bovino.
PROSSIMO IMPEGNO: Gargano Calcio – Apricena (domenica 28 novembre).
 
IL TABELLINO
AUDACE BARLETTA: Dischiena, Riefolo, Musti A. (Spinazzola dal 33′), Vaccariello, Di Renzo, Quinto, Musti N. (Cafagna dal 78′), Dell’Acquila, Crudo, Diviccaro, Gaeta (Cavaliere dal 71′).
A disposizione: Quinto F., Montenerro, Rutigliano, Riondino.
GARGANO CALCIO: Lo Campo, Carretto, Di Mauro, Amoruso (dal 90′ Mastromatteo), Martella, Longo, Di Stolfo, Ranieri, Lannunziata, D’Aprile (Scirpoli dal 75′), Cardone (Iacovone dall’88’).
A disposizione: Soccio, Borgia, Latorre, Vigilante.
MIGLIORE IN CAMPO: Di Mauro.
RETI: 48′ Ranieri rig. (GC), 83′ Lannunziata (GC)
AMMONITI: Amoruso, Cardone (GC); Di Renzo, Quinto (AB)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: sig. Zammillo di Bisceglie

Risultati della 10° Giornata

Apricena – Carapelle     1 – 1
Arpifoggia – Celle di San Vito     0 – 0
Atletico Bovino – Molfetta Sportiva     1 – 1
Audace Barletta – Gargano Calcio     0 – 2
Nuova Daunia – Sanseverese     1 – 1
Ordona Calcio – Stella Rossa Bisceglie     1 – 0
R. Castriotta Manfredonia – Atletico Foggia     2 – 2
San Giovanni Rotondo – Giovinazzo     3 – 0
       
         
Prossimo turno 11° Giornata

Atletico Foggia – Atletico Bovino     –
Carapelle – Sanseverese     –
Celle di San Vito – Audace Barletta     –
Gargano Calcio – Apricena     –
Giovinazzo – R. Castriotta Manfredonia     –
Molfetta Sportiva – Arpifoggia     –
Ordona Calcio – Nuova Daunia     –
Stella Rossa Bisceglie – San Giovanni Rotondo     –
       
Classifica
       
23 – Atletico Bovino    
23 – Gargano Calcio      
21 – Carapelle      
20 – Apricena    
18 – San Giovanni Rotondo        
17 – Atletico Foggia      
17 – Ordona Calcio         
14 – Molfetta Sportiva    
14 – Sanseverese         
10 – Audace Barletta      
9   – Nuova Daunia         
8   – Celle di San Vito    
8   – Giovinazzo    
8   – Arpifoggia    
5   – Stella Rossa Bisceglie        
5   – R. Castriotta Manfredonia    
                         
FRANCESCO ROMONDIA
UFFICIO STAMPA USD GARGANO CALCIO