Menu Chiudi

Vieste – FIACCOLATA DI SOLIDARIETA’ PER LA SCOMPARSA DEI FRATELLI PISCOPO

 

MANIFESTO FIACCOLATA

L’Amministrazione Comunale di Vieste, d’intesa con il vicario episcopale Don Gioacchino Strizzi, ha organizzato una manifestazione di sostegno e solidarietà alla famiglia Piscopo, tristemente scossa per la scomparsa dei familiari Giovanni e Martino, tuttora avvolta nel mistero e intorno alla quale le Forze dell’ordine hanno avviato, senza alcun indugio e senza risparmio di uomini e mezzi, una intensa ed articolata attività investigativa, di ricerca e di perlustrazione del territorio.

Tutta la comunità cittadina è particolarmente vicina all’angoscia della famiglia, esprime sostegno alle Forze dell’Ordine ed agli inquirenti e si augura che gli esiti della vicenda riservino l’atteso sollievo a noi tutti ed alla famiglia in particolare, con il ritorno a casa dei fratelli Piscopo.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18 di giovedì 25 novembre e consterà di due momenti: un incontro di preghiera all’interno della Basilica Cattedrale, resa in comunione con l’arcivescovo Michele Castoro, il quale senza esitazione alcuna ha assicurato nell’occasione la Sua preziosa presenza, ed a seguire una fiaccolata silenziosa per le vie cittadine che partendo dalla Cattedrale si snoderà nel seguente itinerario: C.so Cesare Battisti, Viale XXIV Maggio, Via Verga, Via Giovanni XXIII, Via Firenze, Via S.Maria di Merino, Via Veneto, C.so Lorenzo Fazzini, con congedo davanti alla Residenza Municipale.
A partecipare alla manifestazione è stata sensibilizzata la cittadinanza, in tutte le sue espressioni, singola ed associata. Inviti sono stati indirizzati ad enti, scuole, autorità, istituzioni ed associazioni. L’auspicio è che tutti partecipino, condividendone lo spirito solidaristico e come segno di coscienza civile mai domabile davanti alle minacce contro la propria integrità.