The news is by your side.

Il Golfo di Manfredonia habitat delle tartarughe marine

7

La Lega Navale Italiana sez. di Manfredonia, l’Associazione Centro Cultura del Mare e i Volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta con la collaborazione della Guardia Costiera di Manfredonia organizzano per domani, Giovedì 25 novembre 2010, alle ore 11.30, una "particolare" liberazione di ben sette tartarughe "Caretta caretta" Alla manifestazione parteciperà la classe 5^A della Scuola Primaria "V.M. Orsini" di Manfredonia.
Tutti i ragazzi non solo potranno vedere da vicino le tartarughe e imparare a conoscerle meglio attraverso le spiegazioni dei volontari del Centro Recupero WWF di Molfetta, ma avranno anche l’opportunità di salire a bordo della motovedetta della Guardia Costiera di Manfredonia e partecipare direttamente alla liberazione delle tartarughe marine a due miglia dalla costa.
L’iniziativa, accolta positivamente e con particolare entusiasmo dai ragazzi, ha lo scopo di avvicinare le nuove generazioni al mondo legato al mare e di farle sentire parte di un tessuto in cui operano diverse tipologie sociali come le Istituzioni, i pescatori e gli ambientalisti.
Intanto i pescatori di Manfredonia hanno consegnato alle cure amorevoli dei volontari del WWF di Molfetta altre tre tartarughe.
Dal mese di ottobre fino ad oggi ne sono state recuperate 38, grazie alla maggiore disponibilità e sensibilità della marineria sipontina.

Saverio Serlenga


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright