The news is by your side.

Il Punto sul Calcio Dilettantistico Garganico

7

Con l’avvio del Campionato di Terza Categoria (ultimo ad iniziare in ordine di tempo) il calcio garganico ha definitivamente messo in campo tutte le sue compagini. Il Gargano si è presentato ai nastri di partenza con 18 squadre (2 in Eccellenza, 3 in Prima, 7 in Seconda  e 6 in Terza Categoria).

A cominciare dall’Atletico Vieste (neo promossa nel campionato di Eccellenza) che da quest’anno si confronterà nella "Serie A Regionale" con società importanti come Gioventù Martina, Racale e Bisceglie, oltre alla "nobile" decaduta Manfredonia e alle foggiane Lucera e Audace Cerignola. Attualmente la società del presidente Spina e di mister Franco Cinque sta ben figurando, ed  è ottava in classifica con 22 punti dopo quattordici gare.
In Promozione non ci sono garganiche ma è giusto sottolineare il grande inizio del San Severo,  "matricola terribile" attualmente ad un solo punto dalla vetta con 22 punti in dieci partite.

In Prima Categoria (girone A), sono ben dodici le squadre provinciali su sedici totali. Fra queste Castriotta Manfredonia, San Giovanni Rotondo e soprattutto Gargano Calcio. La squadra del "territorio" (al suo secondo anno in Prima, nonché di vita) è attualmente prima a pari merito con l’Atletico Bovino, dopo dieci giornate, con una rosa rappresentata da ben quattordici giovani garganici.

In Seconda Categoria (girone A), l’Alexina Lesina comanda la classifica con 21 punti in dieci giornate. Le altre squadre garganiche sono Monte Sant’Angelo Calcio, Civilis Atletico Manfredonia, Viestese, San Nicandro Garganico , Matinum e Sammarco.

Il campionato di Terza sarà il più ristretto forse della storia, con sole nove squadre nel girone A. Dopo tre giornate è lo Sporting Club Vico a comandare la classifica con sei punti, con Virtus Sannicandro, Cagnano Varano Calcio, Don Bosco Carpino, Squadra del Cuore Rodi Garganico e Ischitella Santucci a chiudere il gruppo delle garganiche in gara.

Francesco Romondia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright