The news is by your side.

Basket: secondo successo stagionale per la Sunshine Vieste

7

Per la nona giornata l’ Euronics Vieste trova la seconda vittoria di questo campionato di serie D,ai danni della giovane formazione di Corato composta per intero da under (sotto i 22 anni),che nonostante la loro giovane età hanno dimostrato di essere sicuramenti dei ragazzi con un roseo futuro sportivo mettendo in mostra tutto il loro talento in diversi momenti del match.

Gara caratterizzata sicuramente da un alto ritmo,dato soprattutto dal forte pressing a tutto campo dalla squadra barese…che porta ad affrettare le azioni portando da entrambe le parti un po’ di confusione nel gioco lasciando la gara equilibrata nella prima metà dell’incontro ( 38 – 37 ).

Dopo l’intervallo lungo la squadra locale entra piu’ concentrata e cerca di abbassare il ritmo della partita arrivando a conclusioni di tiro piu’ semplici e ragionate addormentando cosi’ gli avversari che stanchi e meno attenti lasciano contropiede facile alla Sunshine che approfitta portando  la seconda vittoria del campionato  a casa con uno scarto considerevole (+19).

Due vittorie nelle ultime 3 partite per l’Euronics basket che da un po’ di gare anche perdendo non aveva piu’ dato quell’impressione di non potersela giocare come ad inizio campionato… forse l’imbarazzo della nuova categoria  è stato superato a  conferma di un buon lavoro fatto dai ragazzi in questi 3 mesi.

Un plauso a tutta la squadra che ha condotto una buona gara portando in doppia cifra Monacis  e Devita, il primo con la sua esperienza detta legge nell’aria avversaria e il secondo approfitta degli spazi lasciati dagli ospiti nel pressare,facendo del contropiede la sua prerogativa di gara e impreziosendo il suo tabellino personale.
Da segnalare l’esordio del giovane viestano Matteo Del Duca (da poco avvicinatosi al basket) che con personalità  in diverse occasioni rischia di mettere  la firma sul punteggio finale.

Prossimo incontro è fissato per sabato 4 dicembre a Cerignola contro una delle formazioni allestite per recitare una parte da protagonista in questo campionato,ma per motivi  ancora poco chiari non riesce a mettere le ali…
obbiettivo Sunshine: …tenere ancora basso il profilo del Cerignola…. !!!!

Euronics Sunshine Basket Vieste     vs     Casillo Corato                         82  –  63

Parziali: (20/16)  (18/21) (19/10) (25/16)
Tabellino: Devita 25; Monacis 23; Castriotta 15; Caputo 7; Desantis 6; Lauriola 3; Armillotta 2; Rinaldi 2; Del Duca.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright