Menu Chiudi

Centro Storico in festa a Vico sagra d’autunno per San Nicola da Myra

Canti natalizi in dialetto vichese e degustazione di prodotti tipici. Lunedì  6 dicembre dal mattino a notte inoltrata.

 

L’incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg) prepara l’atmosfera natalizia con la tradizionale Sagra d’Autunno dedicata a San Nicola da Myra e la magia dei canti natalizi in dialetto vichese
Lunedì 6 dicembre, a partire dal mattino e fino a notte inoltrata, l’Arciconfraternita del SS. Sacramento della Chiesa di San Nicola di Myra, in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano, organizza una giornata di festa in onore del santo omonimo. Sono previste le celebrazioni liturgiche nella caratteristica chiesa del centro storico garganico, con le messe solenni alle ore 9 ed alle ore 18.30 celebrate dal rev. Don Romano Ramy e dall’Arciprete don Matteo Di Conzo.
Dal tardo pomeriggio, piazza Castello ed i vicoli del centro storico saranno invasi dalle bancarelle che espongono e vendono i prodotti tipici e l’artigianato del Gargano. Sono previste degustazioni particolari di caldarroste, pettole e grigliate intorno ai piccoli falò che illumineranno e riscalderanno gli ospiti.
La serata vivrà momenti di particolare suggestione con le voci magiche dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento impegnate in canti natalizi in dialetto vichese, quale degno preludio alle festività di fine anno.
Per informazioni cell. 3336336632.
 
Il Priore dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento
Avv. Domenico Monaco