Menu Chiudi

Pallavolo/ Risultati 1^ Giornata Campionato Provinciale Open Maschile

Come ogni anno  la partenza dei Campionati è sempre contraddistinta da squadre che scompaiono e nuovi arrivi, concitati gli ultimi giorni d’iscrizione che ha visto, rispetto allo scorso anno l’azzeramento della formazione maschile della Pentagono Mattinata e la partecipazione della matricola Volley Stornarella, pertanto ai nastri di partenza 5 squadre, Stornarella, Possenti Troia, S. Antonio Bovino, Anspi S. Nicandro e Csp Ipssar Volley Vieste. Scongiurato all’ultimo momento il ritiro anche della sezione femminile della Pentagono, viene però meno la Ecosport le cui giocatrici sono confluite nell’altra squadra di S. Nicandro, l’Anspi, partecipano oltre alle due società già citate, l’Olimpia Apricena, Possenti Troia,  Volley Stornarella e il Csp Vieste, per un totale di 6 formazioni. La prima giornata ha visto nella sezione maschile il Csp prevalere a Troia sulla Possenti per 3 a 0, mentre subito scintille nell’altra partita dove l’Anspi ha dovuto faticare non poco per avere ragione dell’ostica matricola Stornarella, infatti l’incontro è terminato 3 a 2 per i padroni di casa, con il risultato sempre incerto fino all’ultimo punto. Ha riposato la S. Antonio Bovino, che nel prossimo turno ospiterà il Vieste, mentre lo Stornarella dovrà vedersela con il Troia.
La prima giornata femminile ha visto il tonfo del rinnovato Vieste a Troia, dove una Possenti operaia, grazie al lavoro preparatorio svolto in questi anni, è riuscita a portare a casa l’intera posta dei 3 punti, già nella 1^ tappa della Capitanata Cup il Toia di Maria Grazia D’Apice aveva mostrato netti miglioramenti rispetto allo scorso campionato. L’Olimpia Apricena vince per 3 a 1  a S. Nicandro con l’Anspi e fa capire che rivestirà in questo campionato un ruolo primario, grazie anche al recupero di qualche giocatrice di ruolo più esperta, non da meno il Mattinata che in casa vince per 3 a 0 con la Volley Stornarella, con sicurezza e determinazione. Il prossimo turno vedrà già lo scontro diretto ad Apricena tra l’Olimpia e la Pentagono e si avranno già dei riferimenti circa il valore delle due formazioni; l’Anspi giocherà invece a Vieste con il Csp, che dovrà cercare di recuperare qualche giocatrice più esperta, se vorrà mantenere quel ruolo che l’ha vista sempre protagonista  in questi anni, mentre la Volley Stornarella ospiterà la Possenti Troia.

POSSENTI TROIA                    –  CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE            0-3
ANSPI S. TERESA S. NICANDRO       –   VOLLEY STORNARELLA              3-2
Ha riposato : S. ANTONIO BOVINO
 
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 3; Anspi S. Nicandro p. 2; Volley Stornarella p. 1; Possenti Troia e Bovino P. 0
Prossimo turno,, 2^ giornata, 11/12-12-2010
S. ANTONIO BOVINO        –  CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
VOLLEY STORNARELLA          –  POSSENTI TROIA
Riposa: ANSPI S. NICANDRO

Risultati 1^ Giornata Campionato Provinciale Open Femminile 04/05-12-10
POSSENTI TROIA            –  CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE            3-0
ANSPI S. NICANDRO            –  OLIMPIA VOLLEY APRICENA                  1-3
PENTAGONO MATTINATA        –  VOLLEY STORNARELLA                3-0

Classifica :  Possenti Troia, Olimpia Volley Apricena, e Pentagono Mattinata p. 3; Csp Ipssar Volley Vieste, Anspi S. Nicandro e Volley Stornarella p. 0.

Prossimo turno: 2^ giornata, 11/12-12-10
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE     –  ANSPI S. NICANDRO
VOLLEY STORNARELLA        –  POSSENTI TROIA           
OLIMPIA VOLLEY APRICENA     –  PENTAGONO MATTINATA