Menu Chiudi

Peschici si prepara al Natale

Con la celebrazione dell´Immacolata, a Peschici parte Natale di grandi eventi, tra cultura, musica e convegni.

 

Si inizia, domani, mercoledì 8 dicembre con la cerimonia inaugurale del "1° Festival del Natale Garganico" e la presentazione della seconda edizione del "Concorso di Arte Presepiale" alle 18 nella accogliente Saletta della sede del "Museo dei nonni" (Via Castello, Centro Storico). Seguirà il convegno "Cultura e tradizioni del Natale sul Gargano" nelle pluricentenarie Sale del Palazzo della Torre.

Domenica 12 alle ore 19.30 nella Chiesa Matrice, Camilla Tavaglione con l´accompagnamento musicale di Rocco Tavaglione, interpreterà "Magnificat", la splendida e toccante preghiera alla Vergine scritta dall´indimenticata Alda Merini.

Lunedì 13 nella saletta del "Museo dei nonni" Michele Eugenio di Carlo parlerà del mare del Gargano , dei rischi che corre e della sua salvaguardia.

Aria tipicamente natalizia sabato 18 con i "Soffi dell´Arcangelo", suonatori di zampogne e ciaramelle di Monte Sant´Angelo, e spazio alla tradizione musicale garganica domenica 19 con saranno i ragazzi del "Gruppo Folk" di Michele Russo.