Menu Chiudi

AreaDem Puglia: il 10 dicembre a Bari un laboratorio di idee

Domani, 10 dicembre all’Hotel Excelsior di Bari, alle ore 16.30, si terrà la prima assemblea regionale di AreaDem Puglia.

 

Lo spunto per la prima assemblea è data dall’ultimo libro di Edmondo Berselli, "L’Economia Giusta", che sarà letto in "chiave pugliese" con gli interventi dell’assessore regionale ai trasporti Guglielmo Minervini, dalla vicepresidente della regione Puglia Loredana Capone e da David Sassoli, presidente del gruppo parlamentare del PD al Parlamento Europeo, moderati da Maddalena Tulanti del Corriere del Mezzogiorno.

"Cominciamo con una iniziativa tematica – ha dichiarato il deputato Pd Alberto Losacco -e così proseguiremo in tutti i nostri appuntamenti. AreaDem – a livello nazionale come in Puglia – si propone come laboratorio di idee di quei democratici che vogliono tenere il PD il più vicino possibile all’idea originaria, quella riformista, plurale. Piuttosto che fare riunioni su questioni che riguardano il gruppo dirigente – ha dichiarato il coordinatore regionale di Area Dem – preferiamo occuparci e dare il nostro contributo per individuare una prospettiva per il rilancio del paese ed in particolare del mezzogiorno".

"Abbiamo visto disfarsi troppi partiti e bruciare troppe leadership nel nostro campo – mentre il centrodestra governava l’Italia – per appartenere al club di coloro che si siedono a bordo campo ad aspettare la scivolata del leader che non hanno votato…
Per questo – ha concluso il deputato pugliese – tutte le nostre iniziative affronteranno un tema e costituiranno un contributo costruttivo per il partito".

Dopo gli interventi di Minervini, Capone e Sassoli, si aprirà il dibattito con gli interventi, tra gli altri, di coloro che in questa fase si occuperanno di svolgere funzioni di coordinamento nelle sei province pugliesi.
I lavori saranno conclusi dal vicecoordinatore regionale di AreaDem Aldo Ragni.