The news is by your side.

Ischitella – Ci sono voluti dieci anni …ma è tornata!

11

 

Il giorno 3 dicembre ad Ischitella si è tenuta la festa dell’albero (anche se con ritardo visto le avverse condizioni meteorologiche), iniziativa voluta dal Circolo Legambiente di Ischitella in collaborazione con l’Associazione Onlus “E’ Primavera Ragazzi” patrocinata dal Comune di Ischitella.

La Festa è stata rivolta a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo P.Giannone: dalla scuola dell’infanzia, alle scuole medie. Gli insegnanti delle classi aderenti, con il principale appoggio delle preside Celeste Ottaiano, durante la settimana precedente l’iniziativa hanno divulgato i principi base dell’educazione ambientale ed hanno fatto preparare ai bambini poesie, pensieri, canti, cartelloni e tanto altro, ponendo l’attenzione sui disastri che la mano dell’uomo ha sulla natura, dove ormai incendi e disboscamento non sono una voce nuova soprattutto nel territorio Garganico.

 

La manifestazione si è svolta con un corteo lungo il corso Cesare Battisti fino a piazza de Vera d’Aragona per poi tornare nel cortile della scuola dove i bambini dopo aver recitato le poesie e i pensieri precedentemente preparati, hanno piantumato degli alberi di alloro donati dal vivaio Triggiani al Comune di Ischitella per la manifestazione. Tanta curiosità è stata avvertita dalle numerose persone del paese e dalle famiglie spettatrici della festa le quali hanno assisto con gioia all’evento. Alla festa inoltre ha dato il proprio contributo l’associazione di Protezione Civile Corpo Volontari Soccorso.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright