The news is by your side.

Basket – L’”Euronics Sunshine Vieste”  vince sui “Ranieri Bulls Bari”

6

 

Per l’undicesima giornata  di serie D la Sunshine dà vita alla piu’ bella prestazione vista fino ad ora da inizio campionato…mettendo in campo un mix perfetto di velocità in attacco e accortezza in difesa… dominando per metà gara e gestendo il risultato per la restante parte del match. Quasi perfetti verrebbe da dire.. tanto da ottonere una vittoria importantissima ai danni dei Bulls Bari… formazione che mira ad uno dei 5 posti play-off a disposizione per accedere alla categoria superiore.

Si vede già dai primi minuti di gioco che  l’Euronics basket Vieste parte con un piglio diverso rispetto ai Bulls , facendo della forte difesa e dei cinici contropiedi l’arma in piu’, riuscendo cosi’ a mandare in confusione la formazione ospite che nonostante la regia dall’esperto play Lopreno ( ex giocatore di c1) perde la bussola e incassa colpi a ripetizione fino ad arrivare al break dell’intervallo lungo con uno svantaggio 18 punti.

A inizio del terzo quarto la Sunshine dopo le molte energie spese nei primi 20 minuti di gioco rallenta un po’ la manovra cercando di gestire il vantaggio acquisito e inevitabilmente lasciando un po’ l’iniziativa agli ospiti che nonostante un forte pressing e tanta buona volontà riescono a recuperare solo 8 punti sui 18 di gap.

Gli ultimi dieci minuti vedono solo la consacrazione dei garganici che amministrano il vantaggio  e il cronometro fino a chiudere la gara con il punteggio di 86-76, portando così a casa altri due punti importantissimi per la classifica e per il morale ( sempre piu’ alto) contro un avversario di caratura maggiore.

Grande giornata per l’ Euronics basket Vieste che esprime al massimo il suo valore, ogni giocatore per l’occasione ha dato singolarmente  il suo contributo esaltando le qualità di un  collettivo che quando è in palla puo’ dare filo da torcere a tutti.

Man of match il giovanissimo Armillotta (classe ’92) di Monte S.Angelo che porta a casa una splendida prova condita dai 17 punti segnati a referto,17 come il suo numero di maglia…alla faccia della scaramanzia…!!

Per il prossimo turno il Vieste sarà ospite ,sabato 18 dicembre, della Libertas Altamura…. altra squadra che milita nelle zone alte della classifica…sempre con l’augurio che la fame venga mangiando…!!!

Euronics Sunshine Vieste- Ottica Ranieri Bulls Bari  86  –  76
Tabellino: Armillotta 17; Caputo 14; Monacis 13; Lauriola 12; Devita 12; Murgo 9; Desantis 7; Rinaldi 2; Pastore.
Parziali: (23-13) (18-10) (22-28) (23-25).
Classifica: Lucera/Terlizzi 22; Apricena 20; Don Bosco Bari 18; Molfetta16; Altamura 14; Rutigliano 12; Bulls Bari /Angiulli Bari 10; Cerignola 8; Cus Foggia/Arx Bari/Euronics Vieste 6; Bisceglie 4; Diamond Foggia/Corato 2.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright