Menu Chiudi

Gargano Nordic per favorire le iniziative sportivo-culturali dal centro Nord Europa

Nei scorsi giorni è stata presentata ufficialmente l’associazione sportivo culturale GARGANO NORDIC. Il direttivo è composto dal Presidente On. Franco Mele, da Nicolino Sciscio e Leonardo La Malva, ben conosciuti nel territorio essendo gli stessi rispettivamente assessore allo Sport di Vico del Gargano e Vice Sindaco di Ischitella. Gargano Nordic a detta del Presidente On. Franco Mele, nasce per consolidare le iniziative destagionalizzate che da un paio d’anni caratterizzano il Gargano con gli sport nordici quali l’orienteering, il Trekking ed il Nordic Walking. L’obiettivo è aggregare dei giovani locali per renderli in grado di seguire nei prossimi anni questa utenza particolare, sviluppare un calendario di iniziative ben strutturato ed integrato con le iniziative tradizionali già esistenti, sviluppare una promozione mirata all’estero.
Per raggiungere questi obiettivi il Presidente Mele è molto determinato “ Il Gargano ha delle potenzialità enormi nel turismo –sportivo, non possiamo più perdere tempo e a mio avviso dobbiamo puntare fin da subito a sinergie e a migliori collegamenti con l’aeroporto di Pescara, che già garantisce rotte aeree dirette con il nord-centro Europa.
La crisi ci impone di individuare iniziative concrete e realistiche per il nostro bel Gargano, senza più tentennamenti”. I prossimi appuntamenti con Gargano Nordic saranno la preparazione dei training camp a fine dicembre per la nazionale austriaca di corsa orientamento ed a gennaio la definitiva tracciatura dell’ambizioso progetto del trekking dell’Angelo.