Menu Chiudi

Vieste Runners: Un anno di “corsa” dal lungomare Mattei alle Maratone di Roma e New York

Si è chiuso  domenica 12 dicembre l’ anno podistico 2010 della Capitanata con la seconda edizione di "Corri a Natale", disputata a Foggia sulla distanza dei 10 km. La Vieste Runners ha voluto onorare anche questo ultimo appuntamento, e si è presentata al via con sette atleti. Il primo arrivato della Vieste Runners, Raffaele Pupillo, si è piazzato 35° assoluto, seguito dagli ottimi Mario Racioppa e Salvatore Micale, e poi Silvio Masanotti, Alfredo Boccamazzo e Luca Chionchio. Buon esordio di Oana Pupillo, che ha rinfoltito il gruppo delle donne presenti nell ‘associazione. Costituitasi giusto un anno fa, la Vieste Runners può fare un bilancio positivo della sua attività. Nel 2010 è stata presente in Italia alle Maratone di Roma, Firenze,Venezia, e all’estero ha avuto rappresentanti a New York e Parigi.
Ha partecipato a varie mezze maratone e numerose gare sui 10 km., anche fuori regione.
Tra i singoli si sono distinti in modo particolare Alessio Dilegge che dopo vari piazzamenti, ha ottenuto il primo posto nella sua categoria a Termoli, in una gara di alto livello tecnico.
Nella stessa gara anche Mariarosaria Dirodi è arrivata prima tra le donne della sua categoria, chiudendo un anno pieno di soddisfazioni.
Raffaele Pupillo vanta il miglior risultato in maratona tra gli associati, ottenuto a Roma con il tempo di 3 ore e 16 minuti. Francesco Biscotti ha disputato nel 2010 ben nove maratone. Da elogiare anche gli altri associati che hanno contribuito ai successi della Vieste Runners:
Annamaria Giuffreda, Caterina Ciuffreda, Oana Pupillo, Mario  Racioppa, Rino D’Errico, Alfredo Boccamazzo, Michelangelo Dicandia, Salvatore Micale, Matteo e Mimmo Pupillo, Giuseppe Tatalo, Luca Chionchio, Nicola Rinaldi, Alessio Vetrano, Teodoro Palatella, Domenico Maggiore , Giuseppe Papagni, ed il presidente Silvio Masanotti.