The news is by your side.

“Il Governo taglia 360.645,72 euro al comune di Vieste, un bel regalo di Natale”

13

Dichiarazione del Capogruppo PD in Consiglio Comunale, Aldo Ragni.

 

Complessivamente superano i 25 milioni di euro i tagli del Governo ai Comuni di Capitanata e alla Provincia di Foggia, scaricando così sugli enti locali gli effetti della crisi e del deficit in cui versano i conti pubblici del nostro Paese.
Sono 22 i Comuni della Capitanata inseriti nella tabella ministeriale a cui sono state sottratte risorse per circa 18 milioni di euro. A questi si aggiungono gli oltre 7 milioni tagliati alla Provincia (vedi elenco; ndr).
Ora bisognerebbe chiedere a Tremonti e Berlusconi come potranno fare i Comuni a garantire i servizi sociali o la Provincia la manutenzione delle strade perché deve essere chiaro a tutti che la riduzione dei fondi ai comuni significa minori servizi per i cittadini e aumento della pressione fiscale locale.
Mettendo da parte la propaganda politica, chiedo al Sindaco di unirsi alle iniziative dei tanti amministratori che stanno facendo emergere il disagio di chi è impegnato nel governo degli enti locali e di informare compiutamente i cittadini sugli effetti di questo taglio di oltre 360 mila euro da parte del Governo perché deve essere ben chiaro verso chi dovranno indirizzare le loro proteste quando aumenteranno le tariffe degli asili o quando le strade saranno piene di buche.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright