The news is by your side.

Fuochi d’artificio: alcuni consigli

10

– Leggete sempre attentamente le istruzioni riportate nella confezione. Nella notte di capodanno è consigliabile chiudere le porte e le finestre del proprio appartamento.
 – L’utilizzo dei razzi di segnalazione e lo scoppio di munizioni di qualsiasi tipo è estremamente pericoloso e quindi è vietato per Legge. Le ferite da essi provocate potrebbero essere mortali.
 – I fuochi d’artificio, anche quelli omologati, possono essere accesi e lanciati solo all’aperto. La loro accensione all’interno di locali è spesso causa di incendio.
 – Accendete i petardi dopo averli posizionati a terra (se potete evitarne l’uso, meglio). L’accensione deve avvenire a "braccio teso" e immediatamente dopo allontanatevi di almeno 5 metri.
 – Evitare che i bambini utilizzino fuochi d’artificio e che stiano ad una distanza di sicurezza.
 – Nelle vicinanze non vi devono essere edifici particolarmente soggetti ad incendio.
 – Non modificare o manomettere i fuochi acquistati, non provate a costruirli in maniera artigianale. Non teneteli in casca.
 – I fuochi d’artificio possono facilmente innescare incendi di sterpaglia e di bosco. La presenza di vento è inoltre un fattore che può incidere molto sullo sviluppo di tali eventi.

—————————————————————————————————————

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright