The news is by your side.

Isole Tremiti di nuovo collegate con la Puglia

36

Sarà ripristinato nella prossima stagione estiva il collegamento marittimo tra Manfredonia, Rodi Garganico e le Isole Tremiti. L’importante ed atteso annuncio è stato dato congiuntamente dal sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e dal sindaco di Rodi, Carmine D’Anelli, che da tempo erano alle prese con una questione che ai più pareva insormontabile. I due sindaci garganici, invece, a dispetto di tutto e di tutti, l’hanno spuntata. Il risultato è stato raggiunto alla Regione Puglia con l’approvazione da parte del Consiglio dell’emendamento presentato dal gruppo del Pd che prevede il ripristino del collegamento verso le Diomedee oltre che da Manfredonia, anche da Rodi e Peschici. L’emendamento prevede “allo scopo di assicurare la continuità territoriale tra la Regione Puglia e l’arcipelago delle isole Tremiti”, una dotazione finanziaria nel bilancio regionale per l’anno 2011 di una somma pari a 300mila euro.

Il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e il sindaco di Rodi Carmine D’Anelli avevano incontrato personalmente l’Assessore Regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini per dirimere insieme la delicata questione causata dai tagli messi in atto nel settore dei trasporti.

“Quella che collega Manfredonia, Vieste, Rodi e le Tremiti è una tratta importante sia per la sua valenza storica, sia per la funzione che svolge in ambito socio-economico – evidenziano in coro il primo cittadino di Manfredonia Riccardi, e Carmine D’Anelli, sindaco di Rodi Garganico, – Il mancato collegamento aveva penalizzato l’intera Capitanata, senza contare i disagi causati agli stessi cittadini di Tremiti che, per qualsiasi attività amministrativa, hanno bisogno di recarsi in territorio pugliese e non molisano”.

I sindaci di Manfredonia e di Rodi hanno, quindi, ringraziato l’assessore Minervini per l’impegno mantenuto e  i Consiglieri Regionali proponenti l’emendamento.

—————————————————————————————————————

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright