The news is by your side.

Presidio dinanzi al Consiglio Regionale pugliese per ripubblicizzazione Acquedotto Pugliese

7

L’associazione Uni.Cons. parteciperà stamattina al presidio che si terrà dinanzi alla sede Consiglio Regionale pugliese per manifestare a favore dell’approvazione del disegno di legge sulla ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pugliese.
Il presidio, organizzato dal Comitato Pugliese Acqua Bene Comune di cui la nostra associazione fa parte, vuole ricordare alla maggioranza che la propria campagna elettorale era basata tra l’altro proprio su questo provvedimento, che doveva addirittura essere realizzato nei primi 100 giorni dall’entrata in carica della giunta e del consiglio regionale, e che invece è ancora fermo nelle commissioni consiliari, ed anzi dalle notizie di stampa, sembra essere stato addirittura “congelato”.
I cittadini vogliono che l’Acquedotto Pugliese torni interamente pubblico, non sia più una S.p.A., come dimostrano anche le 105.000 firme raccolte in Puglia la scorsa primavera per i referendum nazionali per l’abrogazione del Decreto Ronchi; si dia finalmente il via libera a questa legge, che fino ad ora è stato solo uno strumento di propaganda, oggetto di rime e filastrocche.
Chiediamo che entro il mese di gennaio il disegno di legge arrivi in Consiglio e sia approvato; le parole diventino fatti e si restituisca ai cittadini l’Acquedotto: l’acqua è un bene vitale, non è una merce e non può essere gestita da una S.p.A..

—————————————————————————————————————

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright