The news is by your side.

Vico del Gargano: concerti e presepi per salutare il nuovo anno

16

“Voglia di rinascere e costruire”…con la Seconda Edizione della Mostra Concorso Presepi Santa Maria Pura.

 

L’Associazione Santa Maria Pura manifesta tutta la soddisfazione e la gratitudine per il successo della Seconda Mostra Presepi che esprime un valore di socializzazione e di aggregazione unico, un messaggio di cristianità ed una forte voglia di rinascere e di ricostruire i nostri paesi in quei valori che oggi sembrerebbero andare a scomparire. Una mostra, quindi, che riveste un grande significato nel rinnovare ed esaltare ogni anno lo spirito della Natività, mantenendo così in vita uno dei capi saldi della nostra tradizione.
Infatti, il gran numero dei visitatori e l’attiva partecipazione all’iniziativa che ha visto coinvolti molti privati provenienti anche da altri paesi quali Carpino, San Severo ed Ischitella, gli Istituti Scolastici, le Chiese e le Associazioni, manifesta quanto essa sia ancora viva e forte.
La mostra, allestita presso la Chiesa dal 21 dicembre 2010 fino al 6 gennaio 2011, rimarrà aperta per consentire ai fedeli di ammirare i presepi, nei giorni feriali dalle ore 17.00 alle ore 22.00, nei giorni festivi fino alle ore 23.00.
I prossimi appuntamenti, nella meravigliosa cornice della chiesetta di Santa Maria Pura, ci emozioneranno domenica 2 gennaio 2011 col Grande Concerto del M° Vittorio Bari e giovedì 6 gennaio 2011 col Concerto dell’Epifania a cura del Complesso Bandistico “A.F. Nardini” Città di Vico del Gargano in Collaborazione con l’Ass. Musicale di Vico del Gargano. Durante questi appuntamenti le infaticabili donne dell’Associazione ci delizieranno con la preparazione di squisiti  prodotti tipici, crustoli e struffoli.
Infine, mercoledì 2 febbraio 2011, la Giuria composta dalla Redazione Fuoriporta, il Presidente dell’Associazione e le maggiori autorità del Comune di Vico del Gargano premieranno i presepi più belli e caratteristici di questa edizione. Anche quest’anno oltre al 1° Premio Hotel Maremonti, al 2° Premio a cura del Comune di Vico del Gargano ed al 3° Premio donato dall’ Ass. Santa Maria Pura, la magia della natività è a sostegno di una buona causa, grazie al Premio in Memoria di Antonio Sammaciccio indetto dal Comune di Vico del Gargano, sarà effettuato un versamento in denaro a favore dell’ AISM.

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright