The news is by your side.

Principi attivi, pubblicata la graduatoria. I ragazzi imprenditori con 25mila euro

9

Sono 290 i progetti vincitori del bando della Regione. Al primo posto un sistema per il recupero di materiali.

 

È stata pubblicata sul sito della Regione Puglia la graduatoria dei progetti vincitori della seconda edizione di Principi attivi, il bando per il finanziamento di progetti ideati e realizzati da giovani pugliesi di età compresa fra 18 e 33 anni. Quest’anno i vincitori, quindi ammessi al finanziamento di massimo 25mila euro, sono 290 su un totale di 2160 progetti accettati e ammessi in graduatoria, mentre 71 progetti sono stati esclusi.
Al primo posto c’è un progetto dal titolo «Sistema palette per il recupero dei materiali metallici in processi di deposizione di film sottile», presentato da un gruppo guidato da Antonio Andrea Gentile e di età media 23 anni. Al secondo posto il progetto «Sferracavalli. Festival internazionale di immaginazione sostenibile» guidato da Francesca Cavallo (età media del gruppo 26 anni). Al terzo «Matti per il mare» di Valentina Vavallo (età media 26 anni). Ciascun progetto è stato valutato e ha ottenuto punteggi in base a questi fattori: conoscenza del contesto territoriale e settoriale di riferimento; qualità del progetto; fattibilità ed efficacia attesa; caratteristiche del gruppo informale; innovatività; contributo allo sviluppo del territorio; follow up (cioè le prospettive di continuità e sviluppo dell’idea progettuale). Per il finanziamento sono stati impiegati dalla Regione 4 milioni e 815mila euro.
L’iniziativa «Principi attivi» rientra nel programma regionale «Bollenti spiriti», promosso dall’assessorato regionale alla Trasparenzae e alla Cittadinanza attiva. Il sito di Bollenti spiriti è andato offline per sovraccarico di collegamenti pochi minuti dopo la pubblicazione della graduatoria.

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright