Menu Chiudi

Eccellenza: Liberty – Atletico Vieste si giocherà a porte chiuse

Il giorno dell’epifania resteranno vuoti gli spalti dello stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli a seguito della decisione del Giudice Sportivo di punire la squadra di casa con una partita da disputarsi a porte chiuse.

I fatti che hanno portato a questa decisione risalgono al campionato scorso, esattamente al 2 maggio 2010, giorno in cui si svolse la semifinale di andata dei play-off tra Liberty (allora la società aveva sede a Molfetta) e Fortis Trani. La gara, conclusasi con il risultati di 2-1 per i padroni di casa, ebbe un epilogo poco edificante con scontri all’interno ed all’esterno dello stadio; ad avere la peggio fu un tifoso tranese che venne colpito ad un occhio da un tubo di metallo, impatto che gli procurò l’esplosione del bulbo oculare con conseguente perdita della vista. Le successive indagini hanno dimostrato che il corpo contundente venne scagliato da un tifoso del Liberty, dettaglio che ha fatto ricadere la responsabilità oggettiva sulla società calcistica. La commissione disciplinare riunitasi il 13 dicembre scorso, ha quindi deciso di punire la A.S. Liberty Srl con una partita a porte chiuse.

Le squadre del Monopoli e dell’Atletico Vieste non avranno supporters ad incitarli, e non avranno nemmeno pedine importanti in campo: tra i padroni di casa sarà assente Nicola Fumai mentre tra gli ospiti mancheranno Egidio Ciuffreda (una giornata di squalifica a seguito del rosso diretto ricevuto nell’incontro casalingo con il Bisceglie) e Rocco Augelli (anche lui resterà fermo un turno per aver ricevuto la quarta ammonizione stagionale).

 

6 gennaio  – 20° giornata

Maruggio Calcio – A. Stefanizzi Sogliano     –

Bisceglie 1913 Don Uva – Atletico Tricase     –

Liberty Monopoli – Atletico Vieste     –

Copertino – Calcio Fasano     –

San Paolo Bari – Lucera Calcio     –

Manfredonia Football 1932 – Manduria Sport     –

Castellana – Racale     –

Audace Cerignola – Terlizzi Calcio     –

Gioventù Martina – Victoria Locorotondo     –
       

Classifica
                 
40    Gioventù Martina        
37     Audace Cerignola        
36     Bisceglie 1913 Don Uva    
33     Victoria Locorotondo         
31     Racale        
30     Terlizzi Calcio        
29     Copertino        
29    Atletico Vieste         
27     Calcio Fasano        
25     A. Stefanizzi Sogliano    
23     San Paolo Bari        
22     Atletico Tricase      
16     Castellana        
16     Maruggio Calcio         
16     Manduria Sport         
12     Lucera Calcio    
11     Manfredonia Football 1932