The news is by your side.

L’ATLETICO VIESTE FARA’ VISITA AL LIBERTY MONOPOLI…

13

Dopo la pausa natalizia il campionato di Eccellenza Pugliese riapre i battenti con un turno infrasettimanale, si giocherà domani (giovedi 6 gennaio) la 20^ giornata, precisamente la 3^ del girone di ritorno, tra le gare di cartello un bel Liberty Monopoli – Atletico Vieste. Si giocherà a porte chiuse in uno stadio dal passato glorioso, non ci saranno i tifosi ma la gara si preannuncia avvincente e ricca di contenuti, soprattutto il Liberty Monopoli avrà mille motivazioni, in primis ritrovare tranquillità a suon di risultati e risalire in fretta la classifica, un Monopoli favorito dal pronostico dopo l’ennesimo pieno…di acquisti.
Ancora una volta la Società è intervenuta sul mercato per ritoccare in “oro” la squadra con acquisti di primo piano che dovrebbero fare la differenza, Vincenzo Fusco ex Salernitana, centrocampista proveniente dall’Angri, l’argentino Nicolas Laviano ex Barletta C2, attaccante proveniente dal Lamezia Terme serie D in Calabria, il portiere Giovanni Indiveri portiere ex Bari (serie A e B) ed ex Pescara.
Altri nomi in queste ore potrebbero esser passati al Liberty con l’intento di stravolgero lo stesso girone di ritorno con il ritorno prepotente in serie “D” del calcio a Monopoli.
Arriva l’Atletico Vieste squadra neo promossa e senza curriculum, povera..poverissima economicamente, ma ricca..ricchissima qualitativamente, squadra che si è guadagnata una certa notorietà per il suo gioco a dir poco spumeggiante, un collettivo costruito a puntino da mister Franco Cinque e frutto di duro e paziente lavoro settimanale.
Ci sono anche giocatori che fanno la differenza e che già sono stati opzionati da grosse Società la prossima stagione, Rocco e Paolo Augelli i gemelli d’oro dell’Atletico, Angelo Colella il metronomo della squadra, il portiere Pasquale Bua, ma loro preferiscono essere un corpo unico con gli altri ragazzi a dare il massimo ogni domenica.
L’Atletico Vieste nell’ultima gara dell’anno ha battuto e quasi mortificato sul piano del gioco il Bisceglie e con questa convinzione affronterà il più quotato avversario.
Le statistiche potrebbero sorridere proprio alla squadra garganica che in trasferta ha già vinto 4 partite mentre il Liberty Monopoli proprio in casa sinora è stato un flop, non ultime le sconfitte interne rimediate con Sogliano, Racale e Cerignola che hanno costretto la Società a rivedere i piani di investimento.
Il Liberty Monopoli non vince dal lontano 21 novembre quando ha battuto il Manfredonia, poi solo 3 pareggi e 2 sconfitte, ora i conti non tornano e bisogna battere il Vieste.
Nelle fila dei garganici ci saranno assenze importanti, su tutte quella del bomber Rocco Augelli, 12 reti segnate, che dovrà scontare un turno di squalifica, poi Egidio Ciuffreda e Tommaso Vairo mentre sono disponibili Micca e Silvestri.
All’andata è terminata 2 – 2 ma per i garganici è stata quasi una beffa, ora la rivincita, comunque sarà importante questo “Golia contro Davide” anche per verificare se il calcio vero, quello dei tre punti si gioca e si realizza sul rettangolo verde o sui quotidiani a suon di annunci!

Michele Mascia

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright