Menu Chiudi

Associazione nazionale città dell’olio, Santarella eletto vicepresidente

L’assessore provinciale alle Risorse Agricole, Savino Santarella, è stato eletto vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Un riconoscimento che proietta la Capitanata ai vertici dell’importante sodalizio, ormai da anni punto di riferimento dell’olivicoltura nazionale, tanto sotto il profilo del legame con gli operatori agricoli quanto nel campo della promozione e della commercializzazione di una delle eccellenze dell’agroalimentare italiano. "L’elezione di Savino Santarella a vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio – commenta il presidente della Provincia, Antonio Pepe – rappresenta un premio non soltanto per l’Amministrazione provinciale ma per l’intera Capitanata. Siamo orgogliosi di godere della stima e della fiducia di un’associazione che ha fatto della serietà il suo tratto distintivo e di poter dare il nostro contributo attivo alla valorizzazione della cultura dell’olio, forti della vocazione e della specificità del nostro territorio. All’assessore Santarella rivolgo i miei auguri di buon lavoro, certo che egli saprà, come sempre, rappresentare degnamente la provincia di Foggia".
L’elezione dell’assessore Santarella è avvenuta a qualche settimana di distanza da un altro rilevante pronunciamento dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio: la premiazione della tappa foggiana – organizzata dalla Provincia di Foggia – di ‘Girolio d’Italia’ come il miglior evento italiano della manifestazione.
"Non posso nascondere il mio personale orgoglio per la decisione assunta dall’Associazione Città dell’Olio – dichiara Santarella -. La qualità delle nostre produzioni, ormai riconosciuta e accreditata al livello nazionale, la nostra capacità organizzativa e di promozione di questa straordinaria ricchezza del ‘made in Italy’ trovano oggi una identificazione che è per il nostro sistema agroalimentare una grande occasione. Si tratta non di un traguardo – conclude l’assessore provinciale alle Risorse Agricole – ma di un punto di partenza per rafforzare il nostro impegno e per sviluppare una più vasta rete di contatti e sinergie. Candidandoci così con autorevolezza ad essere la capitale pugliese e meridionale della qualità dell’olio d’oliva".

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–