The news is by your side.

L’API di Francesco Rutelli sbarca a Vieste con Vinvè

4

Il giovane Vincenzo Vescera nominato coordinatore provvisorio. Intanto il nuovo comitato apre la strada a Mimì Spina Diana.

 

L’Api di Francesco Rutelli sbarca a Vieste sprovvista finora di riferimenti . A battezzare l’iniziativa del giovane Vmcenzo Vescera, noto al pubblico musicale come Vinvè, è stato lo stesso Pino Pisicchio Coordinatore regionale, supportato dalla portavoce Daniela Maniglio. Si legge nella lettera di ufficializzazione inviata da Pisicchio a Vescera: “ti invito a costituire il comitato promotore di Alleanza per l’Italia nella città di Vieste, assumendone il ruolo di coordinatore provvisono. Ti invito, inoltre, a prendere contatto con le iniziative che nell’area garganica si stanno muovendo attorno ad API, al fine di favorire la nascita di nuovi comitati promotori. Nel formularti le mie congratulazioni, ti auguro buon lavoro e felice anno”. Chi sono gli animatori delle iniziative che si stanno muovendo attorno ad Api sul Gargano? Se per Bari(Livio Tenerelli), la Bat (Antonello D’Amato), Brindisi (Francesco Cannalire) e Taranto (Saverio Carbone) vi sono figure individuate dal partito della terza via, in Capitanata non vi sono ancora energie organizzate. A Vieste, però, non si hanno dubbi: la nascita del comitato Api apre la strada all’ex parlamentare Mimì Spina Diana, che avendo già annusato Fli, punta a costituire un terzo polo, capace di attrarre protagonismi nuovi. E di battere i due candidati dei poli maggiori. Mauro Clemente, ex segretario cittadino del Pd, e altri imprenditori sembrano proiettati ad un nuovo ingresso nel contenitore di Rutelli, che a Vieste, con un potenziale insediamento di altri circoli quali quelli di Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo, potrebbe dar vera battaglia a Ersilia Nobile e Annamaria Giuffreda. Intanto, la ginecologa azzurra incassa il placet di uno suoi maggiori estimatori e padrini politici, il consigliere regionale sanseverese della Puglia Prima di tutto Cecchino Damone. Scrive in una nota: “La riconferma della dott.ssa Nobile scaturisce dall’impegno profuso in questi anni di gestione che l’hanno vista attrice di battaglie notevoli a tutti i livelli e in particolare a lottare contro la sinistra per la eliminazione dell’eliambulanza, di servizi sanitari, al porto turistico che con accanimento sta seguendo, anche con incontri defaticanti presso la. Regione Puglia, di cui personalmente sono testimone.
La Nobile affronta qualsivoglia problematica inerente lo sviluppo della sua amata Vieste. La caratteristica assoluta del Sindaco Nobile deriva dalla strenua difesa del territorio di Vieste e soprattutto riesce ad offrire al di fuori dei confini territoriali una immagine stupenda della perla del Gargano”. Damone in chiosa parla di “sciacalli, mestieranti abusivi della politica che non potranno scalfire l’immagine e la credibilità del Sindaco Nobile’ .Il Terzo Polo, che a Vieste si declinano in Clemente e Spina, insomma intimorisce.

L’Attacco

————————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 25 GENNAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 26 gennaio.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright