The news is by your side.

Svaniti i gruppi dell’Udc al Comune e Provincia di Foggia

14

In risposta alla decisione di nominare Cera commissario. E’ nata l’ “Unione di Capitanata”.

 

È guerra aperta nell’Udc di Capitanata dopo la decisione del segretario nazionale Lorenzo Cesa di commissariare il partito e di indicare Angelo Cera, già contestato coordinatore provinciale, commissario fino al congresso. L’Udc non avrà più alcun rappresentante nella giunta e in Consiglio al Comune di Foggia, dove governa con il centrosinistra e con Io Sud; e all’amministrazione provinciale, dove è all’opposizione. I gruppi consiliari hanno sottoscritto un documento e hanno annunciato la costituzione di gruppi autonomi a Palazzo di città e a Palazzo Dogana. Al Comune il documento è stato sottoscritto anche dai due assessori presenti in giunta, Pasquale Pellegrino e Matteo Morlino. La nuova formazione centrista si chiamerà Unione di Capitanata. Alla Provincia il gruppo consiliare con la nuova denominazione, che era già in trattativa con il Pdl, entrerà al governo con il centrodestra. Siederà in giunta con un assessore, quasi sicuramente al Bilancio. E toglierà il presidente Antonio Pepe dai carboni ardenti, visto che non ha più una maggioranza numerica in aula dopo l’addio dei due consiglieri del Movimento per il Sud ex Udeur. Il commissariamento dell’Udc avvenuto due giorni fa ha fatto saltare il precario equilibrio interno. «Vediamo cosa accadrà nelle prossime ore – afferma il consigliere regionale, Giannicola De Leonardis – Prenderò una decisione rifacendomi a quando decideranno gli amministratori locali e la base del partito». «Prendo atto di quanto accaduto. Qui non c’è nulla di politico. Chi era tornato al potere dopo tanto tempo immaginava di poter fare scempio del partito, credendo di aver spedito a Roma il parlamentare – dichiara Cera parlando anche di sè – il ritorno di quel parlamentare non li ha più garantiti. Sono certo che al Comune di Foggia riempiremo le caselle lasciate dai consiglieri dell’Udc con nuovi amici presenti in Consiglio».Secondo Cera ci sarebbero consiglieri di altre forze politiche pronti a passare nel suo partito.

———————————————————————————————————————————————-

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 25 GENNAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 26 gennaio.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright