Menu Chiudi

Calcio/ Juniores Regionale: l’Atletico Vieste sconfitto in casa

L’Audace Cerignola ci teneva tanto a vincere questa partita contro l’Atletico Vieste, così tanto che è venuta addirittura in ritiro già dal venerdi pomeriggio, era in programma la 13^ giornata, ultima del girone di andata del campionato regionale juniores. Partita che non ha tradito le attese e ben giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto, Audace Cerignola più motivato ed organizzato rispetto al Vieste.
La squadra ofantina vuol vincere questo campionato e la tappa di Vieste poteva significare quasi certamente la svolta, diventare campioni d’inverno (in caso di sconfitta del Real Barletta), una convizione forte che poi ha fatto la differenza in campo.
Nei primi minuti gli ospiti sono passati in vantaggio al 3’ con Di Paolo che al volo ha scagliato un bolide che battuto sotto la traversa è entrato in rete, poi pronta reazione dei viestani che hanno macinato gioco e messo in difficoltà gli avversari.
Matteo Stoppiello ha fatto un gran movimento dando linfa al gioco offensivo dei viestani, al 23’ sua l’azione che ha portato al calcio di rigore, entrato in area dopo aver superato in scioltezza il suo avversario è stato platealmente atterrato, rigore indiscutibile battuto magistralmente da Barbone che ha superato il pur bravo Bellino.
Al 34’ Cavaliere a pochi passi dalla porta con un colpo di testa ha sfiorato il gol con il pallone che è uscito fuori d’un soffio a portiere battuto, Audace Cerignola quasi costretto alla difensiva, è stato il miglior momento dell’undici di Massimo Olivieri.
Nella ripresa le cose sono andate diversamente con l’Audace Cerignola più determinato ed anche più attento nel concedere gli spazi, al 4’ il Cerignola andava in gol ma l’arbitro aveva fischiato prima e quindi non si può parlare di gol annullato.
Al 24’ su un pallone quasi innocuo è nato il gol del vantaggio ospite, Iannuzzo e Postiglione avevano un attimo di indecisione nel controllare il pallone, mia..tua..con Fucci che furtivamente si inseriva e li beffeggiava entrambi con un tocco vincente, pallone che rotolava in rete con i due viestani uccellati alla grande!
Reazione più istintiva che convinta del Vieste che colpiva il palo ma era anche l’ultima occasione da annotare sul taccuino del cronista, i gialloblu salivano in cattedra ed annullavano quasi del tutto le già scarse velleità dei viestani.
La terza marcatura giungeva inesorabile alla mezz’ora con un bel tiro da fuori area di Quarticelli che sorprendeva Postiglione per nulla colpevole sull’imparabile tiro.
Finiva qui la serie dei gol e delle emozioni, vittoria sicuramente importante e pesante dell’Audace Cerignola che forse segnerà la svolta decisiva anche per la vittoria di questo campionato, all’Atletico Vieste l’onore delle armi e l’essersi battuto senza timori.
La classifica ora vede gli ofantini con un vantaggio di 7 punti sui viestani, per Massimo Olivieri sarà un girone di ritorno all’insegna degli esperimenti, bisogna tornare ad allenarsi a Vieste e preparare per l’anno prossimo una rosa di garganici.

Atletico Vieste – Audace Cerignola 1 – 3
ATLETICO VIESTE: Postiglione, Santoro Cristian, Santoro Valerio (Pastore), Vescera (Natalino), D’Errico, Iannuzzo, Martella (Mammolino), Impagnatiello (Accarrino), Cavaliere, Barbone, Stoppiello (Mastropasqua). All. Massimiliano Olivieri
RETI: nel pt al 3’ Di Paolo, al 24’ Barbone (rigore), nel st al 24’ Fucci, al 30’ Quarticelli

                                                                    Michele Mascia.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–