The news is by your side.

Anniversario 250 anni fondazione comune di Poggio Imperiale

55

Martedi 18 Gennaio 2011 avrà ufficialmente inizio l’anno celebrativo della fondazione del Comune di Poggio Imperiale. Il programma della giornata, che vedrà la partecipazione, oltre che del vescovo Mons. Lucio Renna anche del Console onorario d’Albania in Italia, l’Ecc.mo Dr. Vincenzo Chimisso. Programma della giornata:

Ore 9,30 Visita degli amministratori agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado per la consegna di un opuscolo celebrativo, allo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni alla riscoperta della propria storia ed ai valori della patria, contenente anche la riproduzione dell’atto notarile stipulato in Napoli il 18/01/1761 tra il Principe di Sant’Angelo, Placido Imperiale e 15 capifamiglia albanesi. Documento che convenzionalmente sancisce la nascita di Poggio Imperiale.

Ore 12,00 In Piazza Imperiale posa di una corona al monumento dedicato al Principe Placido Imperiale con la partecipazione di tutte le scolaresche e mega foto commemorativa con tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Ore 17,00 Partenza del corteo,per la posa di un cippo commemorativo dell’evento in Via 18 Gennaio 1761con il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale con le autorità civili, militari e religiose tra le quali: Mons. Lucio Renna vescovo della diocesi di San Severo, il Console onorario d’Albania in Italia dr. Vincenzo Chimisso, rappresentanti della Prefettura e della Provincia, il comandante della Compagnia C.C. di San Severo Ten. Bisogno ed il comandante della locale stazione M.C. Baliviera, il parroco Don Luca De Rosa e le associazioni cittadine.

Ore 17,30 Consiglio Comunale Celebrativo presso la palestra della scuola elementare in Via Oberdan

Ore 18,30 S. Messa solenne celebrata dal Vescovo Mons. Lucio Renna nella chiesa parrocchiale di San Placido martire.

All’evento parteciperanno anche i cinque ex sindaci che hanno amministrato il Comune dal 1965 in poi.
Madrina d’eccezione sarà la cittadina più anziana del paese e dell’intera provincia di Foggia: nonna Maria Giuseppa Robucci di quasi 108 anni.

A questa cerimonia di apertura seguiranno nel corso dell’anno numerose manifestazioni culturali dedicati ai due anniversari storici.

————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright