The news is by your side.

Bari/ Expolevante: tempo libero, turismo, sport e cultura dal 7 al 10 aprile

9

Alla rassegna, in programma alla Fiera del Levante, anche il Salone dello Sport, Expolibro e Astronomos.

 

Mancano meno di tre mesi all’edizione 2011 di Expolevante e gli espositori hanno già mostrato particolare interesse per il ricco “menu” della rassegna internazionale dedicata al tempo libero, allo sport, al turismo e alle vacanze, in programma alla Fiera del Levante dal 7 al 10 aprile (orario continuato dalle 10 alle 22 e biglietto di ingresso gratuito).

Merito del format che unisce allo svago e al divertimento, caratteristiche peculiari della manifestazione, anche la cultura e lo sport, attività curate dal critico Carlo Gentile, fiori all’occhiello dell’ultima fortunata edizione e capaci di assicurare un intrattenimento intelligente e diversificato.

Già nel 2010 il Salone del Calcio aveva potuto contare su oltre 100mila visitatori. Quest’anno il pubblico potrà apprezzare il nuovo e più completo Salone dello Sport, con la presenza di una ventina di discipline: ciclismo, tennis, calcio, pallacanestro, judo & karate, automobilismo, vela, golf, sci, badminton, tennis tavolo, atletica leggera, pallavolo, tiro con l’arco, motociclismo, attività subacquee, pattinaggio a rotelle, ginnastica-danza e fitness. Non mancheranno dimostrazioni, eventi e convegni realizzati assieme a Federazioni (come Comitato Olimpico Internazionale e Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Enti e Leghe sportive, società sportive di vertice (professionistiche e agonistiche), amministrazioni pubbliche locali e nazionali e aziende e fondazioni legate al mondo dello sport.
Ritorna l’appuntamento consolidato di Expolibro: anche quest’anno il tema centrale sarà dedicato all’editoria sportiva con presentazioni e incontri con autori celebri ed esordienti mentre la nuova sezione dei libri scolastici vedrà il coinvolgimento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Pure l’astronomia e l’astrofilia saranno nuovamente protagonisti con il neonato Salone Astronomos, che raccoglie l’eredità del precedente “Astri del Ciel” e sarà realizzato con il patrocinio e la collaborazione della Società Astronomica Italiana.

Ricca anche la proposta di Spazio aperto all’arte (a cura di Ester Milano) con un’ampia e prestigiosa partecipazione di artisti, gallerie, collezionisti, scambisti di opere e tutti coloro i quali hanno proposte innovative e conservative riguardanti l’arte moderna e contemporanea.
Nel quartiere fieristico saranno, poi, presenti, come sempre, le imbarcazioni, sia nei padiglioni sia in mare, gli arredi per esterni e le attrezzature per il giardinaggio, le tende da campeggio, i caravan e i camper, le auto, le moto e i fuoristrada, gli arredamenti per interni e i mobili di antiquariato, l’abbigliamento, i manufatti dell’artigianato nazionale ed estero.

Da non perdere, infine, la sezione riservata alla promozione turistica, che ospiterà stand di rappresentanza di organizzatori turistici, come tour operator, enti di promozione turistica, agenzie di viaggi, società di multiproprietà, catene alberghiere, villaggi, agriturismi e masserie didattiche.
Un’offerta, dunque, variegata per un pubblico esigente ed attento, che voglia godersi il proprio tempo libero e investire intelligentemente sul relax e sulla cultura.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright