The news is by your side.

Vieste/ Orientamento scolastico si parte domani primo incontro

6

L’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini – Giuliani” domani apre i battenti per il primo appuntamento all’orientamento ospiterà le terze medie degli istituti viestani “Dante-Spalatro”.

 

Con il nuovo anno partono le iscrizioni agli istituti scolastici e i presidi pensano ad offerte e incontri con i genitori. Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 alle classe prime dell’I.I.S.S. “Fazzini-Giuliani” di Vieste.Iscrizioni che termineranno sabato 12 febbraio prossimo. Vasto il ventaglio di scelta ed opportunità per i ragazzi provenienti dalla 3° media. Potranno scegliere d’iscrivesi al Liceo Scientifico, all’Istituto Tecnico Settore Economico con indirizzo in Amministrazione, Finanza, marketing, ed indirizzo Turismo, o al Liceo Classico.
Il dirigente scolastico, Paolo Soldano,  ha programmato quattro incontri  con la scuola nell’intento di far conoscere i piani dell’offerta formativa (P.O.E) e l’organizzazione delle attività scolastiche dei rispettivi istituti. Inoltre sarà l’occasione di presentare i docenti delle varie discipline.  Il primo dei quattro incontri programmati si svolgerà domani 18/01 con inizio ore 10,00. Gli altri appuntamenti, sempre alla stessa ora, giovedì 20 gennaio, lunedì 24 e domenica 30, quest’ultimo aperto ai genitori con un dibattito che svolgerà presso l’Auditorium. All’insegna “diamo valore alle tue risorse”, partono le giornate cruciali per i giovani viestani. Dal prissimo anno con la novità prevista dalla riforma scolastica: si potrà transitare nell’ambito dei diversi indirizzi. Tradotto: si potrà iniziare il primo anno di corso, per esempio, al Liceo Scientifico, accorgersi di non essere portati e passare a quello classico, oppure scegliere un indirizzo economico. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright