The news is by your side.

Crisi Provincia: formalizzata l’intesa Pdl-“Udc”

9

Bonfitto e Pellegrino hanno incontrato a Palazzo Dogana Mongiello e Mazzone.

 

Con le firme apposte alla presenza del coordinatore provinciale Pdl Gabriele Mazzone, diviene ufficiale l’intesa politica tra gruppi consiliari a Palazzo Dogana per il rientro in maggioranza dei centristi Bonfitto e Pellegrino, in rotta di collisione con l’Udc di Cera (per il quale "i due possono ritenersi fuori dal partito"). Nodo Udc a parte, il conto alla rovescia per la risoluzione della crisi alla Provincia è iniziato. Al documento siglato, firmato anche dal capogruppo Pdl Paolo Mongiello, dallo stesso Mazzone e da Carmine D’Anelli (lista Pepe ma federato con i centristi e vero tessitore della mediazione), seguirà in settimana il decreto del presidente Pepe per il nuovo assessore al Bilancio: l’ex sindaco di Vico del Gargano Matteo Cannarozzi De Grazia. Esultano i centristi: “Una delega pesante che va al Gargano” dicono, accompagnati anche da qualche piediellino contrario al peso crescente acquistato da uomini vicinissimi al presidente, tra cui il consigliere regionale Leonardo Di Gioia, ex titolare del Bilancio e tutt’oggi componente dello staff di Pepe. Con i centristi dovrebbero rientrare i Popolari per il Sud di Nicandro Marinacci, Ma per il loro uomo – Michele Donatacci- la delega a Trasporti e Turismo sembra essere in forse. Bisognerà prima chiudere la vertenza Pdl: il gruppo agli inizi di dicembre firmò un duro documento per il rilancio dell’attività amministrativa e oggi mira ad un rimpasto dell’esecutivo. Ma le grane non finiscono qui per Pepe, perché gli ingressi in maggioranza non scongiurano altre defezioni, se è vero che Rocco Ruo (Puglia prima di Tutto), tagliato fuori dalle trattative, starebbe minacciando di passare all’Udc di Cera. Tanto da far sbottare il segretario regionale De la Destra, Paolo Agostinacchio: "a Palazzo Dogana stiamo assistendo al mercato delle vacche” il duro commento dell’onorevole in occasione sabato del congresso provinciale del partito di Storace, che ha eletto i delegati al regionale e il segretario provinciale, Stefano Ieffa, già commissario. Un incontro fortemente identitario in cui è stata ribadita la bontà della scelta effettuata due anni fa da Storace di non confluire nel Pdl. "Scelta che oggi –con il tradimento di Fini- premia La Destra portandola ad essere l’unico interlocutore a destra del Pdl".

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright