Menu Chiudi

Influenza A: aumentano i casi sospetti, domani si riunisce l’unità di crisi

Dopo cinque giorni di ricovero e il trasferimento urgente dalla Pneumologia del D’Avanzo alla Rianimazione agli Ospedali Riuniti, il 61enne foggiano è morto. Il tampone ha evidenziato la presenza del virus dell’influenza A. Anche per lui, come per i decessi degli altri pazienti, il quadro clinico è stato complicato da patologie pregresse, come cardiopatia e malattie ematiche. In mattinata si attende la conferma di un altro decesso avvenuto a San Giovanni Rotondo. Sarà il tampone a stabilire se anche in questo caso si è trattato del virus H1N1. Purtroppo l’elenco dei casi sospetti non finisce qui: ad una altro paziente, trasferito già dal D’avanzo alla Rianimazione stamattina è stato effettuato il tampone e si attendono nei prossimi giorni i risultati. Ancora un giovane a Foggia, a cui domani sarà effettuato il tampone. Altri due casi sospetti sono invece a San Giovanni Rotondo, un anziano di 70 anni e una donna in gravidanza sulla quarantina. Numeri che creano preoccupazione. Lo ammette lo stesso Capo Dipartimento di Prevenzione della Asl di FG, Franco Carella, che annuncia che per domani è stata convocata l’unità di crisi. La riunione è prevista alle 11,00 presso la Asl di Foggia. "E’ un momento difficile stiamo riprendendo e mettendo in atto procedure che attuavamo quando c’era la pandemia per la sorveglianza e la sicurezza degli operatori sanitari e dei cittadini". L’ invito è quello di continuare la campagna vaccinale che è partita già a novembre, destinata agli anziani e ai soggetti al sotto dei 65 anni che presentavano patologie. Una campagna che, lo ricordiamo, effettuano i medici di famiglia. Proprio con i medici di famiglia domani saranno effettuate ulteriori verifiche per vedere se si possono ancora recuperare quei soggetti che non sono stati ancora vaccinati. C’è ancora una settimana di tempo, perchè il picco è atteso per la fine di gennaio metà febbraio.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–