Menu Chiudi

Manfredonia/ Il programma del Carnevale

Al bando miss e veline, spazio alla tradizione e all’innovazione oltre che al sano divertimento. L’edizione 2011 del Carnevale di Manfredonia si preannuncia interessante ed ha il sapore del rilancio. Il calendario delle manifestazioni è stato illustrato dalla presidente del Comitato organizzatore, Filomena Rignanese (nella foto). Il via già stasera con la prima sfilata della banda caratteristica ‘Ciambotta Frescke’ e la presentazione della maschera simbolo ‘Ze Peppe’ in veste di candidato presidente del Carnevale sipontino. Il primo grande appuntamento è previsto domenica 27 febbraio con la ‘Sfilata delle Meraviglie’ quest’anno presentata dalla cantante Cristina D’Avena. Domenica 6 marzo, la Gran Parata di carri allegorici e gruppi mascherati; lunedì 7 il ritorno del veglioncino dei bambini, mentre martedì 8 marzo sarà la volta della ‘Golden Night’ la sfilata sotto le stelle. Infine sabato 12 marzo la notte bianca del carnevale con ulteriori sfilate di carri e gruppi. Altra novità è rappresentata dal ritorno dei ‘giovedi grasso’, gli ultimi dei quali si celebreranno all’interno dei capannoni dove vengono allestiti i carri allegorici; il ‘Villaggio del Carnevale’ invece ospiterà numerose bancarelle di prodotti tipici locali e dell’artigianato tradizionale con il coinvolgimento di numerose aziende di tutto il Gargano. Tra le altre manifestazioni collaterali, le mostre di pittura, di fotografia e di poesia.

Saverio Serlenga

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–