Menu Chiudi

Asl Foggia/ Questa mattina l’unità di crisi

Contro il visru A/H1N1  fornite ai Medici di Famiglia circa 180.000 dosi per la vaccinazione dei soggetti anziani e dei portatori di patologie.

 

Pervengono notizie di casi gravi e di decessi da virus A H1N1 provenienti da Paese europei, da realtà locali italiane e dalla Regione Puglia. Nella provincia di Foggia sale a due il numero dei decessi. Sono risultati negativi i tamponi naso-faringei eseguiti ad un paziente di anni 38 deceduto il 17 gennaio presso la Rianimazione della Casa del Sollievo dalla Sofferenza di San Giovanni Rotondo e ad un suo fratello, ricoverato in condizioni critiche presso lo stesso ospedale. E’ positivo, invece, il test eseguito in una giovane donna in stato di gravidanza, ricoverata in buone condizioni di salute presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia della Casa del Sollievo dalla Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Negli altri ospedali della Capitanata sono attualmente ricoverati tre pazienti per sospetta influenza AH1N1. Tra i casi più gravi , un uomo di 40 anni ricoverato presso la Rianimazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Foggia.
La Direzione Sanitaria di concerto con la Direzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Foggia ha riattivato tutte le procedure previste per la sorveglianza dei casi gravi e complicati utilizzando le disposizioni impartite durante la pandemia AH1N1 dello scorso anno.
E’ stata rinnovata ai Medici di Famiglia, coinvolti nelle attività di vaccinazione antinfluenzale, la raccomandazione a mettere in pratica ogni iniziativa utile ad accrescere il reclutamento dei soggetti da vaccinare appartenenti alle categorie a rischio di complicanze legate all’infezione da virus influenzale stagionale.
Per la campagna vaccinale 2010-2011 sono state fornite ai Medici di Famiglia circa 180.000 dosi per la vaccinazione attiva e gratuita dei soggetti anziani e dei portatori di patologie, così come individuati dalla Circolare del Ministero della salute del 29 luglio 2010. Il vaccino somministrato è efficace sia contro il visus A H1N1, sia contro il virus dell’influenza stagionale.
Presso la Direzione Aziendale è stata convocata questa mattina alle ore 11 l’Unità di Crisi Provinciale alfine di fare il punto della situazione, mettendo a fuoco eventuali criticità comunicative ed operative, mantenendo lo stato di allerta. L’Unità di Crisi Provinciale, istituita con deliberazione del Direttore Generale n°. 896 del 30.04.2009, è costituita dai seguenti componenti :
Il Direttore Sanitario dell’ASL o suo delegato
Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione
i Direttori medici di Presidio
i Direttori dei Distretti Sanitari
un Direttore del Servizio di Igiene Pubblica
Il Prefetto o suo delegato
un Rappresentante dell’ANCI
un Rappresentate della struttura periferica della Protezione Civile
un Rappresentate dell’ufficio di sanità Marittima e Area
 

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–