The news is by your side.

Turismo/ Bando EDEN per le località d’eccellenza

9

Le candidature saranno selezionate da un Comitato Nazionale di Valutazione, costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Scade il 28 febbraio 2011 il termine per la presentazione della candidatura al progetto EDEN.
Il Bando, emanato dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, ha lo scopo di scegliere una destinazione turistica che avrà un riconoscimento ufficiale da parte della Commissione Europea in occasione del Forum europeo del turismo.
Possono presentare la propria candidatura Amministrazioni statali e regionali, Enti locali o Soggetti responsabili di aree dismesse – industriali, militari, geo-minerarie, o simili – riconvertite a fini turistici.
Il progetto ha l’obiettivo di attirare l’attenzione sulla ricchezza e la varietà delle destinazioni turistiche europee e promuovere quelle destinazioni dove gli obiettivi di crescita economica sono in sintonia con la sostenibilità sociale, culturale ed ambientale del turismo. Il tema scelto dalla Commissione europea per questa quinta edizione è la riconversione dei siti: possono quindi presentare la propria candidatura Amministrazioni statali e regionali, Enti locali ovvero Soggetti responsabili della gestione delle destinazioni oggetto del bando comunitario, e cioè aree dismesse – industriali, militari, geo-minerarie, o simili – e riconvertite a fini turistici.
Le candidature saranno selezionate da un Comitato Nazionale di Valutazione, costituito presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che, assistito da una Segreteria tecnica, sceglierà, tra queste, 5 località italiana da segnalare alla Commissione Europea. La destinazione che risulterà prima classificata, oltre al riconoscimento ufficiale da parte della Commissione Europea, entrerà a far parte della rete EDEN-Destinazioni europee di eccellenza.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright