The news is by your side.

Caccia, calendario più lungo

10

La Regione apre alle doppiette: ambientalisti in rivolta.

 

Via libera alla caccia fino al 31 gennaio. La Regione prolunga il calendario venatorio: esulta il popolo delle doppiette, protestano Pd e ambientalisti. Con la delibera portata in giunta dall’assessore all’agricoltura Dario Stefano la giunta Vendola ha autorizzato i cacciatori pugliesi a continuare la caccia ai tordi, alla cesena e alla beccaccia e portare i cani da punta da ferma e da riporto fino al 30 gennaio. Tutte le richieste delle associazioni venatorie sono state accolte. «Il Presidente della regione Nichi Vendola intervenga immediatamente e faccia annullare le modifiche al calendario venatorio regionale per evitare la consumazione di un reato istituzionale: la intenzionale sottrazione indebita di patrimonio indisponibile dello Stato»hanno scritto in un comunicato congiunto le associazioni Animalisti italiani, Enpa, Lac, Lav, Lipu, Vas, Vittime della caccia e Wwf. «Permettere l’abbattimento di animali selvatici in periodo di massimo divieto di caccia,la Puglia viola la legge nazionale sulla caccia e ignora il parere tecnico obbligatorio dell’Ispra, l’autorità scientifica nazionale».
Insorge anche il Partito democratico: “Si tratta di atti che si pongono fuori dalla norma e in distonia con le indicazioni della scienza” affermano, in una nota, Oliverio Nicodemo, capogruppo del Pd nella commissione Agricoltura della Camera, Roberto della Seta, capogruppo nella commissione Ambiente del Senato e Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversità Politiche faunistiche del partito. Soddisfatti solo i cacciatori: “Sono felice per tutti gli appassionati pugliesi che si sia deliberato nel senso delle modifiche da noi suggerite e in supporto delle quali avevamo fornito una esauriente relazione scientifica” ha commentato Saverio Pace presidente regionale della Federazione italiana della caccia.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright