Menu Chiudi

Prelievo in deroga, Gatta: “Danni irreparabili”

Una nota del consigliere regionale PDL Giandiego Gatta.

 

"Non si può non concordare con la premessa della pur tardiva delibera di Giunta regionale n.2786 del 14 dicembre 2010, che autorizzava il ‘prelievo in deroga’ alle norme sulla caccia ‘considerata la notevole consistenza dei danni arrecati alle attività agrarie, in particolare alle colture olivicole, da parte della specie storno’.
Peccato però che ai ritardi sistematici di queste delibere di Giunta (che dovrebbero essere strutturalmente contestuali alla definizione del calendario venatorio) si sia aggiunto quello della pubblicazione che la rendeva operativa, avvenuta soltanto il 14 gennaio successivo, con la conseguenza di lasciar devastare irreparabilmente e senza difesa per un altro, decisivo mese la nostra olivicoltura, per di più in una fase di terribile sofferenza per l’intero comparto agricolo.
E così un’altra nefasta pretesa di certi fondamentalismi pseudo ambientalisti ha potuto prevalere sulla volontà perfino del pur amico Governo Vendola, sulla pelle di produttori e lavoratori che di tali ossessioni ideologiche pagano immancabilmente il prezzo, con danni irreparabili alle loro famiglie ed all’intero sistema Puglia".                       

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–