Menu Chiudi

Situazione aereoporti pugliesi all’esame delle commissioni congiunte

La situazione della Società Aereoporti di Puglia (AdP) e la progettualità futura sono state al centro della seduta congiunta, diretta da Donato Pentasuglia, della IV e V commissioni consiliari,  in cui ha partecipato l’Assessore al turismo Silvia Godelli e ha relazionato l’amministratore unico di AdP, Domenico Di Paola. Il bilancio dell’attività della società che è emerso è ampiamente positivo: gli aereoporti pugliesi hanno fatto registrare l’incremento maggiore di passeggeri in Europa nel 2010, in virtù di un aumento dei collegamenti con importanti scali europei e della sinergia con compagnie low coast. Naturale corollario di questa strategia è stato l’aumento delle presenze turistiche in arrivo, incluso quelle non italiane.
Il piano di sviluppo presentato punta ovviamente a sviluppare ulteriormente nell’arco del prossimo quinquennio questi risultati, consolidando il rapporto di collaborazione con la compagnia low coast Ryan Air subentrata nel 2009 alla fallita My Air,  attingendo ai fondi europei previsti dalla Misura 4.15 P.O. FESR 2000-2006. L’intesa sviluppata si è articolata in due contratti: uno relativo al posizionamento di tre aereomobili Ryan Air a Bari e Brindisi e un secondo concernente la promozione/marketing della Puglia attraverso il sito internet di Ryan Air, che registra 15 milioni di visitatori al mese e 50 miliardi di pagine visualizzate all’anno. Per il 2011 la Regione ha stanziato nel bilancio 6 milioni per i primi sei mesi.
Le criticità legate alla situazione degli aereoporti di Grottaglie e Taranto sono state sottolineate da alcuni consiglieri che hanno anche lamentato la inadeguatezza dei collegamenti bus con gli aereporti di Bari e Brindisi. Un progetto per rimodulare il servizio, in modo da ottemperare in maniera più soddisfacente le esigenze delle province di Taranto e Foggia, è stato presentato a questo riguardo all’Assessorato regionale ai trasporti da parte di Aereoporti di Puglia. 
Considerata l’assenza dell’Assessore al ramo Guglielmo Minervini a Roma per impegni istituzionali è stato deciso di aggiornare la seduta delle due commissioni consiliari in seduta comune con la partecipazione anche dei Sindaci dei Comuni, delle Province e delle Camera di Commercio  interessati. Il proposito è di fare il punto della situazione, con la partecipazione di tutti i  soggetti istituzionali interessati, al fine di verificare le condizioni per un eventuale rilancio degli aereoporti di Grottaglie e Foggia

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–