Menu Chiudi

Comitato ‘Gino Lisa-San Pio’, nuovo incontro

E’ tornato a riunirsi il comitato ‘Gino Lisa – San Pio’ Aeroporto di Capitanata, costituito qualche mese fa per l’ampliamento dell’aerostazione foggiana, a cui hanno aderito i sindaci delle città più grandi della Capitanata, molti esponenti politici e del mondo delle istituzioni, la Confindustria Foggia e numerose associazioni di categoria.  Su iniziativa di uno dei fondatori del comitato, il consigliere regionale Dino Marino, a breve dovrebbe tenersi una riunione della V Commissione Trasporti della Regione Puglia, affinchè Adp possa fornire un dettagliato crono-programma riguardante le opere di miglioria dello scalo aeroportuale e del parco fotovoltaico. Verrà anche chiesto un incontro con la Confindustria Foggia al fine di poter valutare con più attenzione quel project financing annunciato proprio dagli industriali di Capitanata per la costruzione della pista trasversale da 2200 metri.
Ma il comitato chiederà un appuntamento anche al presidente dell’Amministrazione provinciale, Antonio Pepe, al sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, ed al presidente della Camera di Commercio, Eliseo Zanasi, al fine di conoscere se il progetto presentato da Aeroporti di Puglia, di allungare l’attuale pista attraverso anche alcuni espropri, sia partito o meno.
Tra qualche settimana, infine, partiranno una serie di incontri tematici in alcuni centri di Capitanata per mantenere l’alta l’attenzione su questa importante struttura, che rappresenta un supporto vitale per un territorio che basa una buona fetta della propria economia sul turismo.