The news is by your side.

Peschici/ Verso un nuovo turismo

10

Oggi l’incontro all’agriturismo Pane & Vino sulle ciance di rilancio di un pezzo significativo di economia.

 

In un mercato turistico sempre più concorrenziale ed una domanda mondiale basata sulle emozioni e le unicità che un territorio offre, Peshici come si inserisce? ti questa la domanda di fondo dell’incontro Peschici Verso Un Nuovo Turismo che si terrà oggi alle ore 18 Presso 1’ Agriturismo Pane &Vino di Peschici.
Al dibattito iterverranno Federico Ceschin, manager Del Territorio, che offrirà spunti di riflessione per un’ alternativa turistica, Nicola Sciscio e Pietro Notarangelo, Assessori del comune di Vico che presenteranno l’evento del 14 febbraio 2011 (San Valentino) Il”Matrimonio” Tra Daunia E Gargano. A moderare la serata, Armando Quaglia del Partito Democratico di Peschici.
Senz’altro Peschici è ancora tramortita dalle vicende che hanno riguardato alcuni politici, dipendenti comunali e imprenditori locali. “A tal proposito- dichiara il dirigente Pd a l’Attacco – noi non vogliamo piangerci addosso ma discutere su un sistema economico che a Peschici ha fatto acqua da tutte le parti e quindi proporre modelli alternativi. La nostra iniziativa è portata avanti dagli uomini della sezione peschi ciana del PD ma non deve intendersi né come un’iniziativa di
partito né tantomeno politica ma trasversale. E poi c’è Ceschin che è disponibile e stimola una sana discussione”
“Con l’approvazione del Manifesto “Daunia & Gargano’ è nata la Tourist Board, un tavolo tecnico non istituzionale che ha l’ambizione di porsi come strumento di analisi e pianificazione per supportare le azioni di sviluppo territoriale.- spiega Ceschin – La convinzione strategica che sottende il Manifesto – e quindi i lavori del Tavolo Tecnico – è che il Turismo possa e debba essere vissuto come opportunità per uno sviluppo territoriale diffuso, durevole e sostenibile, a condizione di integrarne i patrimoni sociali, culturali, economici. E di governare le interazioni tra le identità delle Comunità Locali, convogliando le energie disperse in sterili campanilismi verso nuovi scenari disegnati alla luce di sei paradigmi. Il territorio della provincia di Foggia è conosciuto come una terra di grande bellezza e di grande cultura: una spiritualità inarrivabile, capolavori assoluti, paesaggi meravigliosi, tradizioni rurali, produttori eccellenti, gente creativa e ospitale. Un patrimonio che appartiene all’umanità e alle generazioni che verranno, che potranno giudicare questo tempo valutandone la capacità di tutela, digestione e di piena valorizzazione.”

Emanuele Sanzone
L’Attacco
—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright